Distribuzione Online

Disintermediare: Tripadvisor Mostra Prezzi direttamente sul Booking Engine del tuo sito ufficiale

TripAdvisor da oggi si arricchisce di un nuovo importante servizio per gli operatori: il Mostra Prezzi direttamente collegato al booking engine del sito ufficiale dell’hotel. Il nuovo arrivato in casa TripAdvisor consiste in un vero e proprio valore aggiunto per gli operatori del ricettivo.

Oggi è possibile interfacciare il Booking Engine degli hotel direttamente sul Mostra Prezzi di Tripadvisor. Non si tratta più del semplice Business Listing, l’abbonamento al Profilo Aziendale attraverso il quale inserire nella propria scheda Tripadvisor i recapiti telefonici, sito web, email ed offerte speciali.

Il nuovo servizio è finalizzato a generare prenotazioni dirette per l’albergatore, e numerosi sono i vantaggi che ne conseguono:

  • incremento del Revenue
  • visibilità al proprio sito ufficiale
  • alto impatto sul ROI
  • prezzo e disponibilità delle camere direttamente sulle date ricercate dall’utente, etc.

Quindi non più solo OTA, vendite intermediate attraverso i partner commerciali di TripAdvisor, ma la possibilità di generare vendite dirette. Il servizio, che è a pagamento, assicura sui casi già esaminati un elevato e rapido ritorno sull’investimento.

Con oltre 50 milioni di visitatori unici al mese, TripAdvisor rappresenta il sito di viaggi più grande al mondo, per questo essere presenti al suo interno, accogliendo critiche, consigli e opportunità, è oggi sempre più fondamentale e indispensabile.

Le recensioni presenti sulle OTA e sui siti social reviews sono considerate estremamente attendibili e molto spesso vengono citate dai clienti ((PhoCusWright, Social Media sui viaggi, giugno 2010). Soltanto in Italia TripAdvisor rappresenta il terzo sito di viaggi per traffico dopo Expedia e Booking.com, con più di un milione 200 mila visitatori unici al mese, l’11,7% del mercato dei viaggi ed un incremento del +22% di anno in anno.

Accanto ai servizi professionali volti a produrre risultati diretti non dimentichiamo che vi sono numerosi servizi, completamente gratuiti, che TripAdvisor mette inoltre a disposizione delle strutture alberghiere.

Dal Centro Risorse dei Proprietari infatti vi è la possibilità di:

  • caricare foto e video
  • utilizzare gli strumenti messi a disposizione per incoraggiare gli ospiti a scrivere nuove recensioni
  • attivare i messaggi di notifica sulle nuove recensioni inserite (consentendo così di rispondere in tempi immediati)
  • implementare i badges e widgets di TripAdvisor direttamente sul proprio sito
  • non ultimo la possibilità di analizzare le proprie perfomances e fare del benchmark, comparando il proprio posizionamento, punteggio e recensioni, con quello dei competitor locali.
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione