• Marco ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di Come realizzare un’impresa turistica: norme, contratti e fiscoCome realizzare un’impresa turistica: norme, contratti e fisco 7 anni, 2 mesi fa

    Buongiorno,
    volendo realizzare una attività che si limiti alla mera promozione di servizi di incoming turistico da parte di un soggetto societario non abilitato quale agenzia di viaggi o T.O. ma evidenziando in tutto il materiale promozionale (sia online che cartaceo) che i servizi proposti vengono intermediati e commercializzati dal T.O Tal dei Tali, soggetto ovviamente regolarmente autorizzato (in pratica il soggetto societario non abilitato farebbe solo branding e promozione), ritenete si vada a sforare le normativa in materia ?
    L’esigenza, in pratica, è quello di costituire un nuovo soggetto che venga retribuito dal T.O., sulla base di specifico contratto, solo per quanto prodotto dalla propria attività, senza sovrapporsi al soggetto T.O. (che continuerebbe in parallelo a svolgere la propria attività)
    Augurandomi di essere stato chiaro nel tipo di esigenza, qualche idea per realizzare quanto necessario ?

    Grazie,

    Marco

    • a mio parere più che la normativa in materia di turismo, qui vengono in rilievo i rapporti tra t.o. e soggetto che si occupa della promozione, che possono essere disciplinati, a seconda dei casi con un contratto ad hoc.