Revenue Management

Alta formazione in Hospitality Profit Management per imprenditori e manager

Hospitality profit management

Si chiama Profit Management Business School ed è la prima scuola italiana dedicata agli imprenditori e agli alti profili manageriali delle imprese ricettive, alberghiere ed extra-alberghiere.

Nasce dall’esperienza di Giovanni Maugeri Group. Un team di professionisti che presta servizi di consulenza a 360 gradi. E che ha acquisito nel corso degli anni esperienza di management in tutti i comparti delle strutture ricettive.

L’idea del CEO Giovanni Maugeri è proprio quella di trasferire strumenti e competenze, le stesse che ha il suo gruppo di lavoro, a tutti quegli imprenditori che vogliono capire realmente come si può incrementare il business delle proprie aziende. E naturalmente a quei manager che desiderano aumentare le proprie skills per garantirsi una carriera di successo.

Corso Hospitality Profit Management

Il corso Hospitality Profit Management,  della durata di 5 giorni, toccherà tutte le aree del management alberghiero ed extra-alberghiero.

Una full immersion  fatta di sessioni teoriche e di carattere pratico.

Tre le macro aree di competenza che verranno approfondite:

  • Profit Management.
  • Revenue e Pricing Management.
  • Marketing strategico ed operativo.

In stretta connessione ai 3 moduli principali, si è ritenuto indispensabile all’accrescimento delle competenze di un manager focalizzato al profitto d’azienda altri strategici argomenti:

  • il Time management.
  • le tecniche efficaci di Leadership.
  • i suggerimenti utili per approcciare una comunicazione convincente con il cliente attraverso il Copy Content Marketing.
  • uno sguardo pratico alle tecniche “Visual” per la comunicazione online e sui canali social.

Se vi sembra difficile immaginare che un imprenditore abbia interesse a formarsi per guidare al meglio la propria azienda, sappiate che ormai questa è una prassi.

E lo è soprattutto in quelle aziende ricettive più evolute e più aperte a determinare un cambiamento di rotta oggi fondamentale. Del resto è il mercato che lo richiede.

Quindi se è vero – come è vero – che i viaggiatori sono molto più consapevoli, informati e “altamente modernizzati”, è altrettanto plausibile che i titolari/gestori di strutture alberghiere ed extra-alberghiere vogliano assolutamente mettersi al passo con i loro tempi.

La Profit Management Business School, permette conoscere le migliori strategie, le migliori tecniche di gestione di una azienda ricettiva che i “tempi moderni” richiedono.

Qualità dei servizi, controllo della gestione finanziaria per evitare inutili sprechi, una efficace promozione della propria struttura online e offline.

Tutto quello che, in generale, riguarda un aumento di profitto è di interesse fondamentale per qualunque titolare di una impresa.

Le vie e gli strumenti per la propria crescita professionale

D’altro canto anche chi ricopre ruoli manageriali di alto profilo ha il compito, nonché l’incarico, di fare in modo che il profitto dell’azienda per la quale opera, cresca.

Le aziende per le quali si opera possono cambiare di volta in volta, le esperienze accumulate possono diventare tante.

In altre parole per il salto di qualità professionale, per la crescita personale, servono i mezzi giusti.

Per mezzi giusti intendiamo tutte quelle conoscenze che sono imprescindibili da un percorso professionale di successo.

La Profit Management Business School punta proprio a questo: a garantire una carriera professionale in continua ascesa per i manager.

E a mettere gli imprenditori in condizione di poter avere un maggiore controllo sull’andamento della propria azienda.

Anche per queste ragioni, la Profit Management Business School non è una scuola aperta a tutti.

Puntare su se stessi e accedere alla Profit Management Business School

Per accedervi è necessario superare la selezione con un colloquio motivazionale e di competenza di base già acquisite. Ogni sessione vedrà la partecipazione di un massimo di 15 partecipanti.

I moduli sono numericamente inferiori alle altre realtà formative poiché sono più approfonditi.

Entrano in dettagli tecnici che altrove è difficile trovare.

Ma abbracciano le tematiche fondamentali che riguardano le attività ricettive.

Non si tratta di una infarinatura di argomenti, dunque. Ma di temi che vengono trattati in maniera minuziosa.

Questa sarà la grande differenza che la contraddistinguerà dal resto delle altre scuole.

In effetti sono stati scelti tra i più rinomati professionisti del panorama nazionale italiano.

Non saliranno in cattedra. Ma saranno tra i partecipanti per spiegare “cosa” e “come” fare per aumentare il profitto di un’impresa ricettiva.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione