Cultura

Laurea Turismo, Guida ai corsi per Hotel Hospitality Tourism Management

corsi laurea turismo

Se la tua passione è il turismo, se ritieni che il tuo percorso di studi universitario debba andare assolutamente in questa direzione, non puoi non fare un salto sulla nuova versione di Laurea Turismo, la Guida alla scelta dei corsi di Laurea Turismo per affermarsi nell’Hotel, Hospitality e Tourism Management.

Ebbene sì: dopo la profonda opera di restyling che ha interessato Formazione Turismo e i canali Master Turismo e Corsi Turismo, abbiamo voluto dare una ventata di freschezza anche al canale dedicato agli studenti universitari con il pallino per il turismo.

E lo abbiamo fatto mettendo a disposizione uno strumento non solo bello a vedersi da un punto di vista grafico, ma anche di facile e rapida consultazione. Un aiuto in più per orientarsi in una scelta che può rivelarsi determinante per il futuro.

Un amico in più per gli universitari

C’è tutto per dare risposte esaurienti ai visitatori: dagli articoli di approfondimento – con tanto di consigli utili – alle schede dedicate ai corsi di laurea, dalle università che propongono i vari percorsi accademici alle guide per orientarsi.

Né mancano le novità, come la sezione dedicata alle tesi di laurea e quella dei confetti rossi, doveroso omaggio a chi ha studiato sodo per conseguire il titolo di studio.

I corsi di laurea di I e II livello in ambito turistico

Ma andiamo con ordine. La prima cosa che salta all’occhio nella Guida alla scelta dei corsi di Laurea Turismo sono proprio i percorsi di studio proposti. La suddivisione è scontata:

Per facilitare ulteriormente la consultazione, le lauree di I livello sono state raggruppate per argomenti:

A te la scelta. Puoi trovare quelli in evidenza, “zoomare” su una proposta particolarmente interessante, oppure puoi scegliere facendoti guidare dalla sede universitaria prescelta.

Zoom sulle Università Italiane per conseguire la laurea turismo

Proprio così. Cliccando sulle pagine dedicate alle Università, non solo puoi farti un’idea sulle peculiarità dei principali atenei che si occupano di turismo in Italia, ma puoi anche conoscere a fondo la loro offerta formativa, con tutte le informazioni utili sui singoli corsi di laurea nel turismo.

Con Laurea Turismo orientarsi è più facile

La pagina dedicata all’Orientamento, invece, offre informazioni utili sull’evoluzione della formazione universitaria su turismo e dintorni e sull’attuale situazione dei percorsi accademici proposti in Italia. Detto in sintesi, potrai saperne di più su:

Gli articoli di approfondimento e la community degli studenti e laureati

Non finisce qui. Perché “smanettando” nel sito puoi trovare una serie di articoli di approfondimento che focalizzano l’attenzione non solo sull’offerta formativa orientata verso il mondo del turismo e dell’hospitality, ma anche dei contributi che affrontano questioni pratiche legate alla vita dello studente universitario: dalle problematiche dei fuorisede ai corsi online, dalla scelta della tesi di laurea alla discussione del lavoro di ricerca svolto.

Ma c’è anche un’altra strada per confrontarsi su varie problematiche e condividere passioni comuni: è quella che porta alla community, dedicata agli studenti o coloro che si apprestano a seguire un percorso di studi accademico.
Basta registrarsi e si entra in un mondo nuovo, indubbiamente interessante. Perché ci trovi chi condivide i tuoi stessi interessi.

Senza dimenticare che c’è anche il Forum sulle Lauree nel Turismo per discutere, consigliare, ricevere informazioni e parlare del più e del meno, anche di argomenti più leggeri.

Le novità: confetti rossi e tesi di laurea sul turismo

Ultime ma non ultime, le novità proposte dal nostro canale.

La prima è rappresentata dai Confetti Rossi, dove gli utenti, una volta conquistato il sudato “pezzo di carta” possono inserire i loro dati. Un modo per festeggiare il traguardo raggiunto, ma anche per farsi conoscere.

La seconda offre un’altra interessante opportunità per mettersi in vetrina in vista di una possibile collocazione sul mercato del lavoro: potrai infatti pubblicare la tua tesi di laurea nel Turismo, Hotel e Hospitality Management. Un modo per far conoscere le tue capacità, ma anche per ispirare altri studenti che a loro volta si apprestano e scegliere un argomento da sviluppare per la loro tesi.

Insomma: hai tanti buoni motivi per fare di Laurea Turismo il tuo punto di riferimento, da quando cominci a muovere i primi passi in ambito accademico fino al giorno della conquista della corona d’alloro. Con l’augurio che sia il tuo passaporto per il mondo del lavoro.

810 visite
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione