E-Destination

La tecnologia di Google per il turismo

Giornata di approfondimento a Padova sulla tecnologia di Google per il turismo, i beni culturali, lo sviluppo delle imprese e l’education

Google e turismo,  il 15 febbraio incontro a San Gaetano di Padova. Appuntamento al centro culturale Altinate con una giornata di approfondimento sulla tecnologia Google applicata al mondo del turismo, dei Beni culturali e dello sviluppo delle imprese: questi i temi del seminario che nello specifico approfondirà argomenti riguardanti Cloud Computing, Google Apps, Google Maps, Google Earth, Geo, Google AdWords, Search applicati alle realtà del settore pubblico e privato.

Nel campo del turismo e dei Beni culturali infatti, le nuove tecnologie possono migliorare la qualità dell’esperienza offerta dagli operatori e favorire l’aggregazione operativa degli stessi. Oltre a migliorare e rendere più economici i processi di gestione delle attività.

Per quanto riguarda le piccole e medie imprese di ogni settore, le tecnologie “cloud computing” e le opportunità di visibilità e promozione sul web grazie a strumenti affermati rappresentano un’opportunità a costi accessibili che vale la pena cogliere. L’accento sarà posto anche sui vantaggi che le tecnologie web 2.0 possono offrire al mondo della scuola e della formazione a tutti i livelli.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione