Cultura

Guida ai Corsi Turismo Hotel Hospitality Management: il nuovo sito

E tre. Dopo aver rifatto il trucco a Formazione Turismo e a Master Turismo, ecco la nuova versione web di Corsi Turismo, la Guida ai percorsi formativi in Turismo Hotel Hospitality Management. Il nuovo sito è stato pensato per venire incontro alle esigenze di quei navigatori che – complice il boom dei tablet e degli smartphone – cercano informazioni utili nella maniera più semplice e veloce possibile.

Il nuovo Corsi Turismo, nella sua veste grafica “cool”, naturalmente responsive, va subito al sodo, mettendo dinanzi agli occhi degli utenti tutte i vari argomenti dei percorsi per formarsi e trovare lavoro nel settore del turismo e dell’hotel management.

Detto che un apposito form permette di effettuare una ricerca mirata in tempo reale, l’utente può anche avvalersi di un completo ventaglio di scelte. Lo trova subito dinanzi ai suoi occhi. Eccoli:

I Corsi Hotel Management

I Corsi Hotel Management raccolgono tutte le proposte formative – sia da parte di scuole private sia da parte di enti pubblici – che riguardano le tante figure professionali che ruotano intorno al mondo dell’hotellerie, senza trascurare le nuove professioni create dall’avvento del web.

Per facilitare ulteriormente la ricerca e la lettura, a loro volta sono state suddivise in:

I Corsi Hospitality Management

I Corsi Hospitality Management ampliano gli orizzonti dell’offerta formativa, abbracciando tutte quelle attività legate al comparto ricettivo.

Anche in questo caso la consultazione viene agevolata da un sottomenu suddiviso per tipologie:

I Corsi Travel Management

I Corsi Travel Management sono una dedica speciale al mondo dei viaggi o, meglio, alle professioni legate a questo settore.

Sono a loro volta suddivisi in:

I Corsi Destination Management

I Corsi Destination Management sono invece dedicati a tutti quei profili professionali che caratterizzato una destinazione turistica, a partire dalle guide fino agli operatori che si occupano della valorizzazione delle peculiarità di un territorio.

Le seguenti tipologie rendono bene l’idea:

I Corsi Food & Beverage Management

I Corsi Food & Beverage Management sono riservati invece a coloro che intendono focalizzare l’attenzione sul mondo della ristorazione.

Si spazia a tutto campo:

I corsi Web Marketing Turistico

I Corsi Web Marketing Turistico sono quelli che forse più degli altri portano una ventata di innovazione nel settore, concentrandosi sulla formazione dei profili professionali chiamati a trasformare in autentica risorsa le potenzialità offerte dal web e dai social media.

Diverse le possibilità per specializzarsi:

I Corsi Miscellaneous

I Corsi Miscellaneous, infine, raccolgono quei corsi che non possono essere riconducibili a un’unica e ben definita tipologia. Spesso, infatti, abbracciano vari argomenti e in qualche modo si propongono di formare professionalità dalle competenze trasversali.

Le migliori Scuole per formarsi

Se invece avete le idee chiare sul tipo di corso che intendete frequentare, ma la vostra scelta è condizionata dall’ente formatore che lo propone, allora è il caso di prendere un’altra scorciatoia e puntare dritti sulle Scuole per formarsi.

Inutile negarlo: la credibilità e i risultati delle realtà formative che propongono i corsi giocano un ruolo determinante nella scelta.

La nostra community

Un altro strumento utile per farsi un’idea sui Corsi Turismo è rappresentato dalla nostra Community. È il posto giusto per confrontarsi con chi ha le vostre stesse passioni o aspirazioni. È il luogo di incontro ideale dove trovare risposte, ricevere o dare consigli.

Una piazza virtuale dove incontrarsi anche per scambiarsi idee e – perché no? – capire qual è il percorso formativo più in sintonia con le proprie passioni e capacità. Il forum Formazione nel Turismo e Hospitality, grazie anche alla presenza di esperti del settore, può trasformarsi in una guida sicura per orientarsi con passo deciso nell’intricata selva della formazione italiana.

Ma queste sono solo alcune delle novità della nuova versione di Corsi Turismo. Consultando il nuovo sito troverete tante altre informazioni e approfondimenti sulla formazione, compresi i corsi gratuiti e le specializzazioni o le iniziative dedicate ai disoccupati o a chi già è in attività. Insomma: una guida completa, pronta a dare tutte le risposte alle vostre domande. In pochi clic.

650 visite
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione