Revenue Management

Corso Nazionale di Revenue Management alberghiero con Franco Grasso: record di iscrizioni alla due giorni di Giulianova

Record di iscrizioni per il Corso Nazionale di Revenue Management dal titolo “Revenue Management: analisi del mercato, pricing e tecniche di vendita per ottimizzare i ricavi nell’azienda alberghiera”  in programma al Grand Hotel Don Juan di Giulianova (Te) il 12 e 13 ottobre 2013.

Che il professor Franco Grasso, consulente e formatore di Revenue Management alberghiero avesse un seguito molto folto è cosa piuttosto nota. Non stupisce dunque che a poco più di un mese dall’evento l’organizzazione abbia raccolto già 400 adesioni, vedendosi tra le altre cose “costretta” a riaprire le iscrizioni fino al 20 settembre prossimo per far fronte alle numerose richieste.

Il corso – a partecipazione gratuita ma con iscrizione obbligatoria – proprio per la sua natura di Evento Formativo Nazionale, avrà una formula didattica completamente rinnovata in termini di durata, contenuti e moduli formativi.

“Revenue Management: analisi del mercato, pricing e tecniche di vendita per ottimizzare i ricavi nell’azienda alberghiera” questi i temi fondamentali che saranno affrontati durante la due giorni che si preannuncia piuttosto intensa.

Dodici ore di formazione orientate all’analisi delle strategie da intraprendere per calcolare la giusta tariffa tenendo conto dei dati storici, della stagionalità e di ogni evento che può influenzare la scelta del turista. Saranno analizzati strumenti diventati fondamentali per il comparto dell’ospitalità – Internet su tutti – le prenotazioni dirette on line e le strategie per ottenere un giusto equilibrio utilizzando questi strumenti insieme all’approccio tradizionale dell’intermediazione.

Verrà inoltre introdotta la tematica della formazione finanziata attraverso l’adesione a fondi interprofessionali, un’opportunità di crescita del personale e dell’impresa alberghiera.

“Sono contento  – spiega il professor Grasso – che ci siano così tanti iscritti, perchè questo la dice lunga sulle esigenze che hanno gli hotel, e non solo, di compiere una rivoluzione culturale prima che commerciale. Fare Revenue vuol dire attuare una politica aziendale di successo che, di questi tempi soprattutto, non è facile. A meno che non si acquisisca la consapevolezza che la strada da percorrere è proprio quella del Revenue. Infatti a dispetto dei dati allarmanti sul calo di presenze, le strutture revenue registrano una forte crescita dell’occupazione e del fatturato per camera (RevPAR)”.

Questo ed altri temi come il mercato della clientela o la vendita revenue, saranno al centro dell’evento formativo che si svolgerà con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Regione Abruzzo e della Città di Giulianova e vedrà la partecipazione delle massime autorità istituzionali.

Per informazioni e iscrizioni: Franco Grasso Revenue Team

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione