Turismi

A scuola di Turismo

Convegno promosso dall’ITC-ITER “G. Agnelli” di Cesenatico. 1 Dicembre 2007, Palazzo del Turismo di Cesenatico.

Da anni l’Istituto Tecnico Commerciale “G.Agnelli” di Cesenatico organizza in collaborazione con Enti di formazione professionale percorsi integrati di apprendimento per i propri studenti del triennio.
Negli ultimi tre anni la scuola ha collaborato con il Centro Servizi PMI di Cesena e gli studenti hanno approfondito i temi del Controllo di gestione, del Marketing turistico e dell’attività di Ricevimento in ambito turistico.

Entro la metà di dicembre termineranno il loro percorso formativo gli studenti delle classi 5 A T e 5 B T a indirizzo turistico che hanno seguito lezioni teoriche di gestione alberghiera e di marketing del turismo e hanno fatto 150 di alternanza scuola lavoro nelle strutture turistiche della riviera. In particolare gli studenti della classe 5 B T, durante le lezioni in laboratorio, hanno elaborato pacchetti turistici a tema.

La qualità degli elaborati ha indotto i coordinatori del corso a organizzare un convegno di chiusura durante il quale il Dott. Gianluca Gentilotti e il Dott. Agostino Buratti terranno due lezioni magistrali e gli studenti illustreranno i “loro” pacchetti turistici ai convenuti.

Il convegno ” A scuola di Turismo”, patrocinato dal Comune di Cesenatico e sponsorizzato dalla Banca di Credito Cooperativo di Sala di Cesenatico, si terrà nella mattinata del 1° dicembre nella sala congressi del Palazzo del Turismo di Cesenatico.
(fonte: ScuolaER)

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione