Destination Management

SIA Guest 2007

Il Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini Fiera

La 57a edizione di SIA GUEST, il Salone Internazionale dell’Accoglienza di Rimini Fiera patrocinato da Federalberghi, è in calendario nel quartiere fieristico riminese da sabato 24 a martedì 27 novembre 2007. E una prima novità del 2007 sarà la durata della manifestazione, in orario pieno: dalle 9.30 alle 18.30 per quattro giornate.

La scorsa edizione di SIA GUEST, arricchita dalla presenza biennale dei ‘grandi impianti’, aveva visto la partecipazione di oltre 700 imprese disposte su 14 padiglioni per 90mila mq e un pubblico di 48.438 operatori professionali.

I Luoghi, le Atmosfere, le Tendenze, gli Impianti e i Progetti saranno gli ingredienti che esalteranno SIA GUEST 2007, frequentato dalle imprese che vogliono consolidare i propri mercati e perlustrarne di nuovi all’estero, dove l’alta qualità del made in Italy delle attrezzature per la ristorazione e dell’Italian Style negli arredi, delle finiture e degli accessori, gode di ottima considerazione.
Il Salone dell’Accoglienza di Rimini ha ormai consolidato il suo posizionamento legato alla valorizzazione della tendenza del design di qualità, e attrae aziende leader e visitatori in costante aumento puntando ad una moderna concezione di ospitalità e ad un fattivo interscambio culturale con i pubblici di riferimento.

SIA GUEST è anche formazione, dopo il primo anno di proficua collaborazione, si stanno avviando i corsi 2007 del Poli.DESIGN del Politecnico di Milano, dei quali Rimini Fiera SpA è partner accademico attraverso alcuni dei suoi prodotti espositivi di punta.

Fra i settori in deciso ampliamento e che saranno rappresentati a SIA GUEST 2007, avremo l’area del benessere in hotel, settore caratterizzato da una domanda degli operatori sempre crescente per valorizzare le proprie strutture all’insegna della tecnologia e dei servizi alla persona. A questo settore sarà dedicata una mostra-evento dedicata alla gestione e promozione dell’area benessere: Welcome To Paradise che in un’atmosfera vivace e coinvolgente, intende portare un esempio concreto di albergo in cui il benessere sta alla base dell’intera progettazione.

la 57a edizione di SIA GUEST riproporrà un’altra tappa dell’itinerario NonSoloAlbergo la mostra che in questi anni ha portato alla ribalta le proposte dei più prestigiosi progettisti internazionali specializzati nell’architettura dei luoghi dell’accoglienza.
Nel 2007, la proposta, dal titolo GUEST VILLAGE, si snoderà come un percorso lungo le nuove strade dell’hotellerie. GUEST VILLAGE sarà una vera e propria “mostra diffusa” che, tappa dopo tappa, si snoderà sulla superficie fieristica abbracciando sei padiglioni di Rimini Fiera e i più diversi settori merceologici.

Per info: SIA Guest 2007

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione