Turismi

Turismo sostenibile: quali opportunità per Venezia?

A cura di Davidia Comunicazione e Light Box, c/o Incubatore Ex Cnomv 30133 Giudecca

Presso il Venice Cube, Consorzio Incubatore d’Imprese, il 14 dicembre prossimo, si terrà il convegno ” Turismo sostenibile: quali opportunità per Venezia?” che, attraverso i temi della ricettività, dei prodotti di consumo, dei rifiuti, della mobilità, affronterà il tema dell’opportunità per la città lagunare nella scelta di un turismo sostenibile. L’obbiettivo dell’incontro è quello di mettere intorno a un tavolo esperti di turismo sostenibile, istituzioni e aziende, per riflettere assieme su come affrontare le problematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Il Consorzio Incubatore d’Imprese, Venice Cube insieme al Comune di Venezia vuole puntare, con un’azione integrata tra imprese, mondo della cultura e delle professioni, amministrazioni ed enti operanti sul territorio veneziano, alla promozione dell’economia locale attraverso gli strumenti della creatività, dell’innovazione, della condivisione di know-how e informazioni. Venice Cube si propone, rompendo schemi tradizionali, di valorizzare le idee e i progetti di imprese in start-up, di stimolare la creazione di nuove attività per creare prospettive di occupazione e sviluppo per il territorio.
L’evento è realizzato grazie al contributo della Legge Bersani in collaborazione con il Comune di Venezia, Direzione Assessorato Attività Produttive.

Programma:
L’obiettivo dell’incontro è quello di mettere intorno a un tavolo esperti di turismo sostenibile, istituzioni e aziende, per riflettere assieme su come affrontare le problematiche legate alla sostenibilità ambientale.

Cosa serve: Interesse per nuovi modi di ‘fare impresa’.

Costo: gratuito

Iscrizione:
I posti sono limitati. Ci si iscrive compilando un form on line su www.venicecube.it