Turismi

Turismo Enogastronomico: strumenti operativi e strategie di valorizzazione delle produzioni e dei beni enogastronomici del territorio

Nell’ambito della seconda edizione dell’evento “Comunicare il Salento”, organizzato dall’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale della Provincia di Lecce in collaborazione con FormApulia, sta per partire uno degli incontri itineranti che fanno parte del “Programma di seminari di marketing territoriale e management aziendale”.

In una situazione in cui “competitività e professionalità” rappresentano le parole chiave del settore del turismo, gli operatori non possono prescindere da tale evidenza e devono necessariamente e continuamente essere dediti alla formazione e ad una costante innovazione al fine di migliorare l’offerta turistica ricettiva del territorio. Si consolida, quindi, sempre di più, l’esigenza dell’utilizzo di un piano di marketing applicato al turismo territoriale ad al patrimonio culturale e ambientale al fine di inserirsi strategicamente nello scenario globale e internazionale. La partecipazione ai seminari, che sono tenuti da relatori esperti del settore, è completamente gratuita e rappresenta un’opportunità che l’Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale della provincia di Lecce offre alle aziende aderenti al marchio d’area del Salento d’Amare e sono aperti a tutte le aziende del territorio.

Ed è proprio nell’ambito degli incontri previsti dal “Programma di seminari di marketing territoriale e management aziendale” che si terrà oggi, a partire dalle 15.30 presso la Masseria Appidè a Corigliano d’Otranto (Le), il seminario gratuito su “Turismo Enogastronomico: strumenti operativi e strategie di valorizzazione delle produzioni e dei beni enogastronomici del territorio”. L’incontro, al termine del quale sarà rilasciato gratuitamente a chi ne farà richiesta un attestato di partecipazione, sarà relazionato dalla Prof.ssa Magda Antonioli dell’Università Bocconi di Milano ed il Prof. Amedeo Maizza della Facoltà di Economia dell’Università del Salento.

La seconda edizione di “Comunicare il Salento” prosegue poi con altri interessanti seminari:

  • 27 Aprile 2011 (ore 15.30 – 19.30): “La sostenibilità come nuova leva di business nel turismo”;
  • 5 Maggio 2011 (ore 15.30 – 19.30): “L’arte della vendita e il Revenue Management”;
  • 19 Maggio 2011 (ore 15.30 – 19.30): “Web Mkt: come costruire un sito web di successo”;
  • 24 Maggio 2011 (ore 15.30 – 19.30): “Esigenze aziendali e di territorio: le possibili strategie di marketing

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione