Reputation Management

TripAdvisor e i suoi ormai finiti Jolly nella manica!

Che TripAdvisor trovi sempre il modo di far parlare di se’ ormai è cosa nota, ma la notizia di qualche giorno fa personalmente mi ha fatto riflettere, su che tipo di carta abbia tirato e giocato big T.

Ma veniamo a noi e cerchiamo di capire di cosa si tratta.

Lo scorso ottobre, aggiornandola poi nello scorso luglio, TripAdvisor ha inserito una policy relativa alla rimozione delle recensioni qualora queste siano relative alla struttura fisica. Le recensioni verranno rimosse soltanto se il management abbia provveduto alla sistemazione/ristrutturazione delle aree indicate nelle recensioni, comprovate da:

► Permessi di costruzione
► Fatture Materiali
► Comunicati stampa che provino che i lavori strutturali sono stati effettuati e completati.

TripAdvisor, a parer mio ha giocato una carta che ha il valore di un Jolly, e si sa che molto spesso se si gioca il jolly… è probabile che tu possa essere in difficoltà, anche se è logico che se rinnovi l’hotel le vecchie recensioni non ti appartengono più.

Tuttavia, TripAdvisor non si è mai mostrato sensibile alle problematiche degli albergatori…anzi tutt’altro, tanto è vero che è considerato uno degli acerrimi nemici di molti albergatori e ristoratori, senza considerare che TripAdvisor non ha mai avuto alcuna intenzione di voler trovare una reale soluzione all’annoso problema delle false recensioni.

Inoltre, e non è da sottovalutare, che le idee non mancano… e qualcuno potrebbe..non dico uccidere, ma dar del filo da torcere al gufo.

TripAdvisor_dead
359 visite
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione