Travel Trend

Trends & Innovation Travel Distribution Summit riunisce i Managers dai vari continenti

La Conferenza “Trends & Innovation Travel Distribution Summit” si terra’ presso l’Hotel Sheraton a Sofia, dal 3 al 5 Novembre 2010, e riunira’ dirigenti del settore turismo provenienti da tutto il mondo.
Il Summit fornira’ strumenti di analisi, introducendo i partecipanti al mondo dell’Ecommerce ed ai trend di mercato dell’online turistico, ed esaminera’ le sfide e gli aspetti principali relativi a come sopravvivere ed aver successo nel mondo di Internet, dinamico ed in continua evoluzione.
La Conferenza si concentrera’ soprattutto su Internet e sulle relative tecnologie d’avanguardia e soluzioni che gli imprenditori possono adottare, al fine di sviluppare e rendere di maggiori successo i propri business.
Nelle varie sessioni verranno analizzate le Tecnologie nel mondo dei viaggi ed i Trends del marketing on line, cosi’ come le possibilita’ di accedere ai Finanziamenti, ed i partecipanti saranno in grado di ricevere informazioni ed analisi sul mercato europeo turistico online dei viaggi.
Inoltre la Conferenza fornira’ una panoramica approfondita sulle soluzioni ed applicazioni online per hotels e viaggi, e dara’ risposta a quesiti importanti quali:

  • Qual’e’ il modo migliore e piu’ efficace per promuovere la mia attivita’ online?
  • Esiste un futuro per l’idea “Eco” nel settore viaggi?
  • In che modo puo’ essere finanziato un ragazzo che ha un’idea valida?
  • Cosa cercano gli Investitori quando devono finanziare un progetto?

La Conferenza di ECommerceAcademy.net dara’ risposta a queste ed a tante altre richieste.
Oltre alle sessioni programmate ci saranno opportunita’ di Networking, con l’occasione di incontrare i principali esponenti del settore turistico e potenziali Partners.
Potete ottenere ulteriori informazioni relative ai Relatori, all’Agenda, alla sede e alle modalita’ di registrazione visitando il sito ufficiale della Conferenza: http://www.eCommerceAcademy.net
Il Pass di Accredito al Summit (“Early Bird”) costa 295 Euro per partecipante. Dopo il 15 Ottobre sara’ disponibile unicamente al prezzo di 395 Euro, ma sara’ ancora valida l’opzione con sconto per piccoli gruppi (si paga per 3 / si partecipa in 5).

Panoramica sulla Conferenza

Obiettivi
La Conferenza intende affrontare i temi rilevanti di impatto di Internet sul settore viaggi e fornire soluzioni tecnologiche alle aziende turistiche che comprendono le sfide in corso e si attivano per trovare soluzioni.
Esperti di automazione in chiave turistica condivideranno le loro esperienze su quelli che sono i modelli di successo per la vostra attività e su come adottare la tecnologia per ottimizzare il vostro business e sviluppare la fedelta’ del cliente.
Le principali tendenze nel campo dell’automazione di viaggio saranno discusse ed analizzate dai rispettivi gruppi di esperti competenti, in modo da poter rispondere a tutte le vostre domande.

Web Design
La presentazione di questo argomento cerchera’ di definire le specifiche del web design per il mondo turistico. Verra’ fornito un confronto tra differenti soluzioni di design nel tentativo di definire i profili di successo dei siti web in aree differenti, a seconda del target di mercato, dei gruppi di clienti, dei servizi, delle dimensioni del volume d’affari, ed altro ancora.
Al giorno d’oggi è infatti universalmente riconosciuto che la pagina web è una componente determinante nel business delle agenzie di viaggio, degli hotel o dei tour operator.
Esistono comunque alcune specifiche ed indicazioni che devono essere seguite nello sviluppo di un sito web. L’Homepage, ad esempio, puo’essere caratterizzata dalla presenza di foto suggestive e di grandi dimensioni, in modo da enfatizzare l’aspetto visivo. Al contrario, potreste fornire il maggior numero possibile di informazioni ai vostri visitatori, in modo da poterli trasformare da “lookers” in “bookers”.
Tenete sempre in considerazione che esistono molti parametri di cui il vostro Web designer deve tener conto al fine di riflettere al meglio la vostra idea di business, di servizio o quanto altro.

SEO (Search Engine Optimization)
Il SEO è un processo atto a migliorare la visibilita’ di un sito o di una pagina web nei motori di ricerca come Google, attraverso risultati di ricerca “propri” o non a pagamento (“organici” o “algoritmici”). Come una strategia di marketing in Internet, il SEO tiene conto di come lavorano i motori di ricerca e di cosa la gente va alla ricerca. Ottimizzare un sito web può comportare la modifica del suo contenuto e la codifica associata ad aumentare sia la sua rilevanza per parole chiave specifiche, sia ad eliminare gli ostacoli alle attività di indicizzazione dei motori di ricerca. La decisione di avvalersi o di esternalizzare un SEO è una decisione importante che può potenzialmente migliorare il sito e farvi risparmiare tempo, ma si può anche rischiare di danneggiare il Vs. sito e la reputazione.
Assicuratevi di individuare i potenziali vantaggi, cosi’ come il danno che un processo di SEO mal gestito puo’ arrecare al Vs.sito.
Il convegno intende discutere sui vantaggi ed i benefici nell’impiego di questa tecnologia, e su quali sono le specifiche da seguire nel contesto dei settore dei viaggi.

SMO (Social Media Optimization)
Il SMO è considerato parte integrante di una gestione dell’accreditamento online o della gestione strategica di accreditamento attraverso i motori di ricerca, per le tutte le organizzazioni o gli individui che hanno a cuore la loro presenza online. Esso è per molti versi riconducibile ad una tecnica di Marketing virale in cui il passaparola non è creato attraverso amici o la famiglia, ma attraverso l’uso di reti nei social bookmarking, video e siti web di condivisione foto. In modo simile l’utilizzo dei Blog raggiunge lo stesso risultato condividendo i contenuti attraverso l’uso di speciali motori di ricerca dedicati ai blog stessi. Inoltre il SMO in un certo senso è collegato al marketing sui motori di ricerca, ma si differenzia in diversi modi, soprattutto per come viene indirizzato il traffico proveniente da fonti diverse dai motori di ricerca.
I casi migliori ed altri esempi saranno condivisi con il pubblico dai maggiori esperti in questo settore. Attraverso il ruolo crescente di Facebook, Linkedin, Twitter, e delle strategie di valorizzazione per il ranking, anche l’importanza del SMO sta crescendo in modo significativo. Uno dei principali obiettivi nelle presentazioni in questione sara’ costituito dall’illustrare come il SMO potrebbe essere applicato al meglio nel mondo dei viaggi e quali sono i vantaggi specifici, e come riconoscerli.

Tecnologie Booking Engine
Un motore di ricerca aiuta il settore dei viaggi e turismo nei processi di prenotazione attraverso Internet. Aiuta i consumatori a prenotare online voli, hotels, pacchetti-vacanze, assicurazioni ed altri servizi. Al giorno d’oggi costituisce una scelta obbligata per le compagnie aeree, le agenzie di viaggio e gli hotels che intendono raggiungere il target degli consumatori che acquistano su Internet. Essendo una delle prime applicazioni sviluppate su Internet, i motori di ricerca vivono un costante fase di sviluppo, adeguandosi continuamente ai nuovi modelli di business e canali di ritorni economici. La presentazione di questa tecnologia intende rivelare le nuove tendenze e caratteristiche in atto, cosi’ come i nuovi modelli di business, ad esse collegati, che stanno appunto sfruttando al meglio i cambiamenti derivanti dall’applicazione di tali tecnologie.
Il cambiamento in realta’ non richiede solo l’implementazione delle applicazioni tecnologiche, ma soprattutto una modifica sostanziale dei processi di business all’interno delle stesse aziende che le utilizzeranno. Questo è il motivo per cui spesso si parla di “Internet Travel Revolution”.
Il convegno illustrera’ come questa tecnologia rappresenti in realta’ un’opportunita’ piuttosto che una minaccia.

Soluzioni per gli Hotels
Gli Hotels sono i nuovi punti focali del business travel. Le Agenzie di viaggio trovano sempre più difficolta’ nel vendere dietro l’angolo e faccia a faccia con il cliente finale. Al tempo stesso gli hotels incontrano le medesime difficolta’ nell’individuare i clienti e servirli. Tuttavia, una volta fornite le soluzioni appropriate per entrambi, sia le Agenzie di viaggio che gli hotels possono aumentare il portafoglio dei servizi offerti ai loro visitatori. Alcune di queste applicazioni saranno mostrate attraverso un confronto ed una analisi di business relativa ai ritorni economici che possono portare, e a come gestire e organizzare tali servizi.

Opportunità di Finanziamento: il turismo ha bisogno di investimenti
Esistono diverse opportunità di investimento che tuttavia richiedono un luogo di presentazione per consentire agli investitori di incontrarsi con il settore. A tal proposito la conferenza prevede di avere un gruppo di esperti dedicato alle Opportunità di Finanziamento nel settore dei viaggi e del turismo. I relatori sono chiamati ad illustrare sia le prospettive generali che quelle specifiche in relazione al miglior approccio da seguire per poter accedere a questi fondi specifici, destinati all’UE ed alla Bulgaria.

Conclusioni
Questi temi ed altri importanti argomenti relativi alla Travel Automation saranno al centro dell’attenzione della conferenza.
Poiche’ consapevoli delle difficolta’ che si incontrano nel fornire una copertura completa e dettagliata di tutti gli argomenti, sono stati pianificati molti eventi paralleli per stimolare la creazione di reti tra i partecipanti e le opportunità per le riunioni.

Comitato Organizzatore:
John Hazlewood, Presidente del Comitato Organizzatore
Krassi Simonski, Amministratore delegato eCommerceAcademy.net
Blagoy Ragin, Presidente della Associazione Bulgara alberghiera e della ristoranzione
Petko Ruskov, Docente all’Università di Sofia
Gerasimos Perdikaris, Amministratore Delegato Sheraton Sofia

1233 visite