Travel Industry

Il ruolo delle agenzie di viaggio nell’economia turistica dell’Emilia-Romagna

Il ruolo delle agenzie di viaggio nell’economia turistica dell’Emilia-Romagna è il titolo del Convegno che la Fiavet sta organizzando a Rimini il prossimo 28 gennaio 2011 presso la sede della Confcommercio.

Scopo dell’incontro sarà di dimostrare quanto effettivamente “contano” le agenzie di viaggio nel settore turistico della regione, occasione per presentare la realtà produttiva delle agenzie in Emilia-Romagna.
Sarà fornito il “quadro” delle agenzie di viaggio in attività, quelle che svolgono attività prevalente per l’incoming e quelle per il turismo d’uscita, e sarà evidenziato il reddito medio annuo prodotto dalle singole agenzie e il fatturato complessivo e la forza lavoro occupata nel settore.

Il Programma è in via di definizione, ma si prevede l’intervento dell’ Assessore Regionale al Turismo Maurizio Melucci, e la presenza di autorità locali e regionali e operatori pubblici e privati del settore del turismo.
In occasione del Convegno saranno anche presentate le proposte delle iniziative che la Fiavet intende realizzare nel 2011 in collaborazione con la Regione e l’APT Servizi.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione