Hospitality

Lavoro stagione estiva: la Riviera Romagnola alla ricerca di personale turistico

Lavoro stagione estiva WORKING IN TOURISM

L’inverno sta per chiudersi, le giornate si allungano e i preparativi per la stagione estiva 2020 si fanno sempre più intensi.

La Riviera Romagnola è ormai da decenni la culla del turismo del mare Adriatico e non solo, attestandosi sempre tra le prime mete estive Europee.

L’alchimia tra cultura, mare e divertimento la rende infatti una meta unica.

Anche per il 2020 quindi, Confesercenti Emilia Romagna e Cescot Lavoro hanno costruito l’evento Working in Tourism, Borsa delle Professioni Turistiche, dedicata all’incontro fra chi cerca e offre lavoro stagionale ed annuale, in alberghi, ristoranti e spiagge.

Due appuntamenti imperdibili per chi vuole lavorare nel turismo e, in particolare, “fare la stagione“: il 28 febbraio al Centro Congressi SGR di Rimini e il 4 marzo all’Hotel Lungomare G. D’annunzio di Cervia.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria.

Working in Tourism: partecipa e cogli questa grande opportunità, è Gratis

Avrai occasione di sostenere un colloquio di lavoro con molte delle migliori realtà turistiche italiane.

L’iscrizione è assolutamente gratuita, ti basterà andare sul sito di Cescot Lavoro e compilare la richiesta di candidatura allegando il tuo Curriculum Vitae.

Una volta elaborata la tua richiesta, sarai contattato dallo staff dell’evento che ti spiegherà nel dettaglio l’organizzazione dell’evento.

Ogni estate la riviera viene travolta da copiose ondate di turisti, per questo motivo ha sempre fame di nuove idee e nuovo personale.

Le offerte di lavoro per la stagione estiva

All’iniziativa parteciperanno oltre 50 aziende per un totale di 200 posizioni lavorative circa, divise equamente tra i due eventi.

Durante l’evento potrai tenere più colloqui con aziende diverse, che selezionerai in base alle tue inclinazioni e alla tua professionalità.

In prevalenza per ricoprire i posti disponibili durante la prossima stagione estiva, ma non si escludono ricerche di personale annuale da impiegare negli alberghi che oramai in riviera ne restano aperti in tanti.

Se non dovessi riuscire a trovare un’occupazione, non disperare: dopo Working in Tourism, il tuo curriculum rimane in banca dati e potrai essere contattato anche successivamente.

Cescot Lavoro è un’agenzia che lavora incessantemente per favorire l’incrocio domanda e offerta di lavoro, in sinergia col sistema Confesercenti.

Le figure professionali richieste in Ristoranti, Alberghi e Spiagge

Le figure richieste riguardano le ali più importanti del settore turistico, dall’alberghiero alla ristorazione passando per il personale di spiaggia.

Cuochi, receptionist, bagnini, camerieri ai piani, animatori e tanti altri professionisti da inserire immediatamente nel mondo del lavoro.

Ristoranti ed alberghi:

  • Addetto alla reception
  • Addetto sala e bar (cameriere da sala e barista)
  • Commis sala e bar
  • Cuoco
  • Commis di cucina e sala
  • Cameriere ai piani

Spiagge e Stabilimenti Balneari:

  • Assistente ai bagnanti
  • Bagnino di salvataggio
  • Animatori di spiaggia
  • Addetto alle pulizie di spiaggia

Come partecipare a Working in Tourism

La partecipazione a Working in Tourism è gratuita. I passi da seguire sono pochi e semplici.

1. Clicca su “Iscriviti subito all’evento”
– Se sei già registrato utilizza i tuoi dati di accesso e compila solo la richiesta di candidatura
– Se non sei registrato, compila il form di accesso, carica il tuo curriculum e compila la richiesta di candidatura

2. Sarai contattato dallo staff che ti illustrerà nel dettaglio l’organizzazione dell’evento e le sue opportunità che potrai avere.

Lavorare in Riviera Romagnola, un sogno concreto

Per scoprire come raggiungere la location degli eventi, per conoscere nello specifico quasi siano le professioni ricercate in questa borsa del lavoro nel turismo e per qualsiasi altra richiesta visita il sito https://tourism.cescotlavoro.it.

Puoi dare una svolta alla tua vita professionale nell’ambito turistico con una semplice iscrizione gratuita: se sei interessato non esitare!

Working in Tourism ti aspetta il 28 febbraio a Rimini e il 4 marzo a Cervia, partecipa e conquista il tuo posto di lavoro in Riviera Romagnola.

Lavoro estate alberghi ristoranti spiagge

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione