Travel Industry

VIDEOINTERVISTA: Lavora nel settore viaggi, ecco come si diventa consulente online

Lavora nel settore viaggi evolution travel

Ciack, si lavora nel settore viaggi!

Non è un film, ma la bellissima esperienza che sta vivendo Patrizia Quaranti, consulente viaggi online di Evolution Travel.

Sposata con Loris, vive a San Maurizio Canavese, in provincia di Torino. Ed è mamma di due splendidi bambini: “Siamo genitori di due piccoli bagagli a mano con una natura da futuri grandi viaggiatori”, ci dice.

La sua felice intuizione è stata quella di trasformare la passione per i viaggi e per il cinema in un vero lavoro. Sì, ma cosa c’entra il cinema? È presto detto.

Portare i viaggiatori sui set cinematografici

Supportata dal marito, sta sviluppando un progetto che prevede di portare i viaggiatori direttamente sui set cinematografici dei film più famosi o delle serie tv più in voga.

L’attività di consulente viaggi ha rappresentato una vera svolta nella vita di Patrizia. Lavorava in un call center. Ma voleva di più. Desiderava qualcosa che la facesse sentire realizzata.

La risposta è arrivata quasi per caso. Su Facebook ha visto un’inserzione di Evolution Travel. Ed è stato il classico colpo di fulmine.

“In fondo – spiega – i viaggi ce li siamo sempre organizzati da soli”.

L’esperienza vincente di chi lavora nel settore viaggi a tempo pieno

Ha cominciato affiancando la nuova attività al vecchio lavoro. Ma da aprile del 2018 la nuova attività ha definitivamente preso il sopravvento. E ora lavora nel settore viaggi a tempo pieno. Con risultati apprezzabili.

Grazie anche al sostegno del marito Loris, esperto di digital marketing. Oltre a condividere con la moglie la passione per i viaggi, si occupa della gestione del sito e dei social. In particolare gli aspetti legati a marketing e pubblicità.

I risultati non sono tardati ad arrivare. Madagascar, Sud Africa e Indonesia le destinazioni preferite. Ma, come già accennato, in pentola bolle anche altro.

E cioè il progetto che prevede “di portare le persone sui set, di creare itinerari per gruppi di appassionati. E dopo aver girato per i vicoli e le stanze dei palazzi, concludere la giornata con una cena a tema”.

In un certo senso già se ne occupa: scrive articoli per riviste di settore.

Ciack, mettiti seduto e goditi questa videointervista

Ma ora per lei è giunto il momento di fare un altro decisivo passo in avanti. Con queste invitanti premesse, sarà un piacere ascoltare questa videointervista a Patrizia Quaranti.

Ascolta i consigli di chi lavora nel settore viaggi con profitto e grandi soddisfazioni personali. Questa potrebbe essere anche la tua strada. Pardon, il tuo film.

Scopri come si diventa consulente viaggi online

Ti è piaciuta questa videointervista? Ti interessa sapere come si diventa consulenti viaggi online? Facile, clicca qui e lo scoprirai.

Vuoi conoscere Patrizia e Loris? Ecco il loro sito di viaggi e vacanze!

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione