Travel Marketing

ITurismo: a Roma il Congresso internazionale di Innovazione e Tecnologia per dirigenti di aziende turistiche

Si svolgerà a Roma presso l’Auditorium Microsoft, l’1 e 2 Dicembre 2009, il primo “Congresso internazionale di Innovazione e Tecnologia per dirigenti di aziende turistiche” incentrato sulle tematiche dell’innovazione tecnologica come leva strategica. La volubilità delle preferenze dei consumatori, sempre più orientati verso soluzioni “on demand”, induce gli operatori del settore ad utilizzare strumenti flessibili e rapidi. L’elemento fondamentale per affrontare il mercato è quindi rendere il più efficiente possibile tutto il sistema turismo, in modo tale che i vari player b2b e b2c possano usufruire di network veramente dinamici ed efficaci. E i network si possono governare solo a fronte di un’evoluta struttura tecnologica: innovare le strategie e i processi per ottimizzare il business, sia in termini di servizio che di revenue, utilizzare sistemi informativi integrati, avanzati e flessibili che permettono di ottenere vantaggi nella gestione dei costi e nei processi aziendali

L’appuntamento darà l’opportunità di confrontarsi con i massimi esperti ed operatori sulle problematiche e sugli obiettivi cardine di un mercato in continua evoluzione e cambiamento. Si prevede la partecipazione di alcune tra le più importanti realtà del turismo nazionale ed internazionale ed è rivolto a tutti gli operatori del settore del turismo che intendono avvalersi degli strumenti IT al fine di innovare i processi di business e migliorare la propria capacità competitiva.

Saranno presentati casi di reali successo e verrà fornita un’ampia panoramica delle più innovative soluzioni ICT presenti sul mercato, necessari per affrontare con successo le sfide dei prossimi anni. Nel corso della prima giornata dei lavori verrà analizzata l’esperienza di Blue Panorama Airlines, compagnia aerea italiana leader nel trasporto aereo leisure e low cost: dall’investimento nelle soluzioni IT è derivato un maggiore controllo dei processi che permette di operare scelte di carattere strategico a fronte di dati puntuali ed analisi specifiche sull’operatività aziendale.
Nel corso della seconda giornata saranno illustrate demo di innovazioni tecnologiche dedicate al settore turistico.

Tra gli speakers Franco Pecci, Presidente di Blue Panorama Airlines e Distal&Itr Group, Peio Oiz, Direttore Generale Microsoft Tourism Technologies, Bartolomé Bennassar, Direttore Generale Logitravel, Luca Beltramini, Keynet – Dynamics Partners, Luis del Olmo, Vicepresidente esecutivo del marketing Sol Meliá, Giovanni Gasbarrone, Marketing della Direzione Top Clients Market e responsabile per l’offerta E-Tourism Telecom Italia, Giovanni Stifano, Direttore Microsoft Dynamics Italia, Gianmarco Salvagno, Amministratore Delegato Kelyan.

Il programma dettagliato sarà pubblicato nei prossimi giorni.

La partecipazione è gratuita.

207 visite
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione