Turismi

I MARTEDIturismo di Guida Viaggi

Primo incontro svoltosi a Milano: focus sul dynamic packaging

Lo scorso 11 dicembre ha debuttato MARTEDIturismo, la nuova iniziativa promossa da Guida Viaggi. Un ciclo di incontri in programma a Milano e a Roma, che mette intorno a un tavolo i protagonisti della filiera turistica e i cui argomenti in dibattito vengono scelti intervistando ogni mese oltre 400 attori del mercato. Gli invitati al dibattito vengono individuati con l’obiettivo di rappresentare tutta la catena del valore. Infine la scelta delle location. Non le solite sale riunioni asettiche, ma luoghi in grado di andare oltre il consueto “dress code”.
“Troppo spesso – così ha commentato l’operazione il presidente di Guida Viaggi Paolo Bertagni – argomenti di comune interesse, meritevoli di accurati approfondimenti, vengono trattati solo da una parte degli interessati in discussioni per lo più gestite a senso unico. MARTEDIturismo si prefigge di cambiare le regole del gioco sotto ogni punto di vista”.
Nel primo incontro dell’11 dicembre a Milano si è iniziato con il pacchetto dinamico. Multicanalità, carenza di investimenti, una tecnologia che c’è ma deve essere utilizzata nel modo corretto. E’ il Dynamic Packaging, realtà ormai imprescindibile con cui il comparto deve fare i conti, ma che non è necessariamente una brutta notizia per le agenzie di viaggi, anzi può aiutarle e riguadagnare terreno. Sono questi alcuni degli spunti emersi nel corso del primo MARTEDIturismo.
Nei prossimi incontri si proseguirà con altri temi d’attualità. Intanto, appuntamento su Guida Viaggi del 7 gennaio, dove verranno approfonditi tutti i contenuti emersi e verrà pubblicato il report di questo primo MARTEDIturismo