Turismi

Convegno “Turismo ed Internet: binomio di successo”

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Anno Accademico, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, il giorno 21 Ottobre p.v., si terrà il convegno “Turismo ed Internet: binomio di successo”.
Il convegno, che si terrà presso l’Auditorium “Ennio Morricone” – Via Columbia 1 –  dalle ore 10.00 alle ore 13.00, porrà l’attenzione sull’evoluzione dei sistemi di prenotazione, dai CRS all’avvento di Internet nel mondo del turismo e del DMO.

Programma del Convegno

Saluti: Ore 10.00
Prof.ssa Anna PASQUALINI
Presidente del Corso di Laurea Triennale in SciTur, Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata

Prof.ssa Domenica Fioredistella IEZZI
Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Progest, Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata

Modera: Ore 10.30
Prof. Ferdinando DANDINI DE SYLVA
Docente di Mobilità Turistica e Tecnologie dell’Informazione, Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata

Introducono
:
Prof. Nicolò COSTA, “Internet, Turismo e Comunicazione”
Docente di Sociologia del Turismo, Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata

Prof.ssa Claudia Maria GOLINELLI
Docente di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche, Facoltà di Lettere e Filosofia di Tor Vergata

con
Dott.ssa Emanuela Ciacci
Dott.ssa Silvia Falanga
Dott.ssa Silvia Testa

Partecipano:
Prof. Rodolfo BAGGIO, “Turismo ed Internet: aspetti di Marketing e Comunicazione
Docente di Sistemi Informativi per il Turismo, Master in Economia del Turismo, Università Bocconi di Milano

Dott.ssa Laura CAPASA, “La rivoluzione tecnologica e la globalizzazione nel turismo: un’occasione per far emergere la creatività e la professionalità italiana
Marketing Manager Europe, Middle East and Africa, Travelport GDS

Dott.ssa Stefania SANI, “ll portale Emilia Romagna Turismo: come nasce, si evolve e le prospettive future
Dirigente della Regione Emilia- Romagna

Ore 12.30
Dibattito e Domande

Per info:
convegnouniroma2@yahoo.it