Property Days 2025, 10–11 novembre 2025 | M9 Museum – Venezia Mestre Con il patrocinio del Ministero del Turismo Un nuovo punto d’incontro per chi vive di ospitalità C’è un […]
-
Francesco ha risposto alla discussione Network Agenzie Viaggio BLUVACANZE nel forum Network Agenzie di Viaggio 18 anni, 3 mesi fa
ragazzi è estremamente difficile darvi dei consigli in merito alla scelta del network. e il perchè sta nel fatto che pù o meno sono tutti simili, le differenze sono veramente molto poche.
se provassi a ragionare ad alta voce (… 😆 scrivendo) cercherei di andare al di là della lettura dei loro piani, dei loro documenti, e degli incontri che si fanno con i loro rappresentanti e dei costi.
ognuno di loro ha i suoi punti di forza (almeno si spera) e punti di debolezza, che in sostanza però non li differenziano in maniera netta. tutti sono, più o meno, sullo stesso mercato, offrendo gli stessi prodotti e servizi, a costi più o meno identici.
il tutto è da mettere in relazione al vostro specifico contesto (mercato locale) e alla vostra situazione particolare (know how, risorse di cui disponete, obiettivi, etc.)
detto ciò io cercherei (fatti salvi i dovuti approfondimenti e confronti tra i diversi network individuati) di verificare con attenzione anche altri aspetti tipo:
affermazione e credibilità sul mercato
opinioni degli agenti affiliati (anche se, sappiate, in molti casi sono incentivati da commissioni a trovare nuovi affiliati) o di ex-affiliati
posizionamento
progetti di sviluppo futuri
tipologia e livello di comunicazione
volumi complessivi e potere contrattualeposso capire che non è facile trovare questo genere di informazioni, ma aiutano ad avere un quadro più chiaro. Cercate nella stampa di settore, negli speciali dedicati ai network, andate nelle agenzie affiliate a network presenti nella vostra zona e provincia, parlatene e parlatene con più persone possibile (come fai tu Mck anche su altri forum 😉 )
Ognuno di noi sarebbe portato a consigliarvi quello che più conosce da vicino, ma potrebbe essere riduttivo e fuorviante o non adeguato al vostro caso.
ciao