• Francesco ha risposto alla discussione Formazione Universitaria nel forum Prendi una laurea nel turismo 18 anni, 9 mesi fa

    la classe 39 (scienze del turismo) ha un taglio meno economico. diciamo che dovrebbe formare a problematiche del turismo che vanno al di là delle classiche realtà aziendali. quindi è più proiettata al territorio.
    guarda ti posto ad es. quello che descrive la sapienza sul corso di laurea in scienze del turismo.

    Obiettivi formativi specifici
    1. Obiettivi formativi.
    I laureati in Scienze del Turismo dovranno: – possedere un’adeguata competenza di base nelle materie giuridiche, economiche, storiche, geografiche, archeologiche, storico-artistiche, antropologiche e sociologiche finalizzate all’esercizio di una professione turistica intesa come pedagogia del patrimonio storico e culturale del nostro paese; – essere in grado di utilizzare efficacemente, in forma scritta e orale almeno due lingue dell’Unione Europea, oltre all’Italiano; – acquisire i metodi e le tecniche di promozione e divulgazione del patrimonio artistico e delle attività culturali.

    2. Capacità professionali.
    I laureati in Scienze del Turismo potranno svolgere attività professionali nei settori dell’organizzazione turistica e della divulgazione dei patrimonio culturale, ivi compresa quella in forma di libro e multimediale.
    Il corso organizzerà, in accordo con Enti pubblici e privati, gli stages e i tirocini più opportuni per concorrere al conseguimento dei crediti richiesti per le altre attività formative.