• Ciao a tutti,
    mi chiamo Daniela, e mi sono appena iscritta in questo forum.
    Ho 23 anni, un diploma di scuola alberghiera e alcune piccole esperienze in albergo tramite stage e tirocini.
    Sto cercando disperatamente un corso sul turismo, generico o non….visto che ho cercato anche cose più specifiche che mi piacerebbe molto fare, come ad esempio un corso di organizzatrice di eventi, marketing, receptionis, booking.

    I corsi a pagamento costano veramente molto, ne cercavo quindi alcuni gratuiti nei dintorni della mia zona, visto che abito vicino pescara, oppure a roma, dove potrei alloggiare dai miei parenti.

    I corsi regionali neanche a parlarne, ne fanno molti, ma nessuno sul turismo, almeno per ora!
    Non si trova nulla, e non so come fare, sto anche cercando di migliorare il mio inglese, visto che ovviamente è importantissimo in questo settore, ho cercato in tutti i modi un corso sul turismo, e vorrei iniziare il piu presto .
    Ho pensato di laurearmi, ma ho visto il programma, e secondo me gli esami sono poco attinenti, per lo meno per i primi tre anni, questo sicuramente…ho 23 anni e se dovessi fare la specialistica arriverei minimo a 28, il che non sarebbe un problemone, però iniziare prima mi farebbe molto più comodo visto che non voglio perdere tempo.
    Un corso secondo me sarebbe più attinente rispetto ad una laurea, perchè il corso ti fa studiare materie SPECIFICHE, la laurea invece no. Questo ovviamente è un mio parere.
    Secondo voi?

    PS: come può una regione turistica come l’Abruzzo avere così poca formazione a disposizione sul turismo per i ragazzi?