Cultura

Formazione per diffusione know how a Brindisi

“Formazione per diffusione know how” e’ un progetto dell’Isfores, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brindisi, nell’ambito del quale saranno realizzati due corsi di interesse per gli operatori del settore:

  • Informatica e Telematica per addetti al settore turistico e addetti delle PMI all’e-commerce
  • Corso di perfezionamento per operatori ed addetti all’ospitalità , alla ristorazione ed alla nautica da diporto

Il progetto è stato ammesso a beneficiare dei finanziamenti del Programma Comunitario Interreg III A Grecia – Italia 2000 – 2006, ed è stato presentato dall’Ente Camerale di Brindisi, d’intesa con la partnership transnazionale delle Camere di Commercio di Agrinio, Igoumenitsa, Ioannina e Thespotria.
I due interventi formativi rientrano tra quelli dell’Asse Prioritario II: Imprenditorialità ” mis 2.1: “Cooperazione nel campo della ricerca, dello sviluppo e del trasferimento delle tecnologie” finalizzati alla diffusione di nuove tecniche e conoscenze nei settori dell’e-commerce, del turismo e della logistica, determinanti ai fini dello sviluppo delle aree interessate.

Nella nota dell’Ente viene espressa piena soddisfazione per questo importante risultato cui si è giunti grazie alla capacità e competenza, peraltro confermata, delle risorse umane sia Camerali, sia dell’azienda speciale ISFORES.
Occorre anche tener conto, prosegue la nota, della proficua collaborazione attivata con gli Enti locali e con i partner esteri, che hanno dimostrato una fattiva e convinta adesione alle proposte progettuali. Detto risultato è il punto di partenza di un percorso arduo e impegnativo che nel prossimo biennio vedr� tutti i partner istituzionali interessati in azioni finalizzate a dare un ulteriore impulso all’economia dei rispettivi territori. A breve sarà formalizzata, in accordo con gli stessi partner, la programmazione esecutiva, in modo tale da giungere alla definizione delle iniziative indicate nei progetti.

Per info: Isfores

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione