Turismi

Consegna dei diplomi al Corso per sport e turismo equestre

E’ fissata per martedì prossimo, 20 novembre, la cerimonia di consegna dei diplomi ai frequentanti del corso Ifts per tecnici d’aziende per sport e turismo equestre che si è svolto nella scuola provinciale agraria “Mair am Hof” a Teodone di Brunico. Gli attestati verranno consegnati dal presidente Durnwalder.

Negli ultimi due anni gli iscritti al corso hanno ricevuto le nozioni fondamentali per imparare a gestire un’azienda di turismo equestre: dalla gestione dei cavalli al management d’impresa. “In una Provincia che può contare su un patrimonio equino formato da oltre 6mila cavalli – spiega l’assessore all’agricoltura Hans Berger – credo sia necessario fare il possibile per creare delle figure professionali competenti in grado di aumentare ulteriormente la qualità della nostra offerta in questo settore”.

L’offerta formativa della scuola provinciale agraria “Mair am Hof” di Teodone intende contribuire a diffondere il turismo equestre anche in Alto Adige, e vede il coinvolgimento della Formazione professionale agraria e forestale, del Fondo sociale europeo, della Lub, dell’Istituto superiore di agraria di Ora e dell’Associazione allevatori di cavalli avelignesi. Gli studenti che hanno frequentato l’ultimo corso Ifts riceveranno i propri diplomi dal presidente della giunta provinciale Luis Durnwalder nel corso di una cerimonia di consegna, martedì 20 novembre 2007 alle ore 16, presso la scuola provinciale agraria “Mair am Hof” di via Gänsbichl 2, a Teodone di Brunico.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione