Turismi

Confindustria Assotravel presenta la Giornata Nazionale Orienta Giovani

Nell’ambito del Workshop Mark&Tech venerdì 30 novembre 2007 alle ore 15:00 presso il centro congressi SGM di Roma si terrà la Giornata Nazionale Orienta Giovani. L’obiettivo del convegno dal titolo “Giovani e impresa turistica: il punto d’incontro” è quello di evidenziare tutti gli aspetti utili per meglio comprendere da una parte le aspettative e le ambizioni dei giovani che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro, dall’altra le opportunità offerte dalle aziende operanti nel settore turistico e soprattutto le esigenze di queste ultime.

L’evento si avvale della collaborazione delle scuole, delle università e dei centri di formazione professionale. Sono previsti una serie di interventi dedicati all’orientamento dei giovani. Sono stati invitati a partecipare per approfondire le tematiche prescelte: il Presidente di Confindustria Assotravel Andrea Giannetti, l’assessore all’istruzione della regione Lazio Silvia Costa, l’assessore al turismo della regione Lazio Claudio Mancini, la responsabile e di ManPower S.p.A. Costanza Rodinò, la professoressa Carla Sabatini dell’Istituto per i Servizi Commerciali e Turistici Giulio Verne di Roma.
All’evento potranno partecipare gli insegnanti e i dirigenti scolastici, le classi quinte degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali, ma anche giovani in cerca di occupazione. L’obiettivo è quello di offrire spunti di riflessione per il futuro professionale, alternando al dibattito un confronto diretto con gli interlocutori interessati.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione