Turismi

Entrare nel mondo del turismo

Una chiave la offre il Master in Tourism, Leisure & Meeting Management di Az Academy

La formazione turistica: un investimento per il futuro

La globalizzazione ha confermato come l’economia italiana debba concentrarsi e dedicare sempre più attenzione alle attività che non possono essere “replicate” nei paesi emergenti; attività che ci contraddistinguono, che ci rendono unici e per le quali esistono maggiori spazi per competere.
Il turismo è senz’altro una di queste e richiede la valorizzazione dell’enorme patrimonio artistico, paesaggistico-culturale che è proprio dell’Italia e della sua joy of life, il sistema di vita italiana che tanto affascina ed emoziona il turista straniero. Al tempo stesso cresce il desiderio del turista italiano di “andare oltre”, verso l’altrove, la meta esotica, la destinazione culturale estera, l’evento oltre confine.
Il mercato turistico dunque cresce e crescerà ma sarà sempre più selettivo e di qualità: progettare un viaggio significa interpretare le esigenze di un cliente sempre più raffinato e attento ai dettagli, che chiede di vivere un’esperienza emozionale intensa. E per essere sempre più competitivi è ormai fondamentale l’acquisizione di competenza, di professionalità ed esperienza maturata sul campo.

La risposta di Az Academy
logo_link_gif.gifPer rispondere efficacemente agli scenari che si prospettano e offrire una chiave concreta di accesso al mondo del turismo, AZ Academy, divisione per la formazione e l’orientamento professionale del personale della A.Z. Team Group, organizza il Master in Tourism, Leisure & Meeting Management che forma figure professionali con competenze pratiche per sia in agenzie viaggi e in un tour operator, che in incentive house ed agenzie di organizzazione di meeting. Della durata di circa 800 ore (400 ore d’aula e 400 ore di stage), si svolge a Milano e vede il contributo di docenti di chiara fama ed esperti referenti di importanti realtà aziendali del settore turistico o consulenziale.

I Punti di forza del Master in Tourism, Leisure & Meeting Management
Il master equilibra la formazione teorica con la pratica sui sistemi GDS e sul gestionale IDEAL, importanti sono i partner per lo stage e a favorire l’accesso diverse le borse di studio. worldspan.jpg
E’ infatti l’unico master turistico ad avere, all’interno del percorso formativo, un modulo pratico dedicato a IDEAL (software gestionale utilizzato dai maggiori tour operator italiani) ed uno per l’applicativo Worldspan(sistema GSD di prenotazione aerea, utilizzato nelle imprese di viaggi) che offre allo studente una formazione di base completa e gli strumenti operativi per proporsi in maniera più distinta sul mercato del lavoro.
Il programma di studi è ampio e completo, e si conclude con un’esperienza di stage presso agenzie viaggio, tour operator, agenzie di comunicazione e strutture ricettive di primo livello. hotelplan.gifTra le aziende turistiche partner nello stage vi sono Valtur, Hotelplan – Turisanda, Club Med, Alke Viaggi, Rallo Viaggi, Opentur ed altre. L’attestato di stage costituisce titolo valido per il conseguimento di crediti formativi ai sensi del DM 270/04 già 509/99.logovaltur.gif
Diverse le opportunità di borse di studio. Infatti, al primo classificato delle selezioni verrà concessa una borsa di studio pari all’intero importo (€ 6,500+Iva) del Master, mentre a chi supererà la prova di selezione verrà riconosciuta una borsa di studio pari a euro 2.800,00 euro, il costo del Master sarà quindi di euro 3.700,00. Sarà inoltre offerto gratuitamente il Master allo studente che all’esame finale otterrà la valutazione migliore. Vi è inoltre la possibilità di finanziare interamente il costo del master.
Al superamento delle prove d’esame finale, verranno rilasciate le certificazioni e gli attestati di partecipazione che comproveranno la professionalità acquisita e la abilità nell’uso dei sistemi Worldspan e IDEAL.

AZ Academy è una realtà con sedi operative a Roma e Milano i cui manager operano in diversi ambiti, che vanno dall’organizzazione di eventi e meeting, all’attività di t.o. ed agenzia viaggi, alla Ricerca e Selezione del personale ed altre attività nel terziario. Oltre ai propri docenti qualificati, si avvale della collaborazione e di interventi in aula dei massimi esperti nei vari settori, di psicologi e grafologi per l’orientamento professionale, di formatori professionisti, di strumenti di apprendimento personalizzati sulle esigenze dell’allievo e di mezzi informatici all’avanguardia al fine di assicurare ai propri studenti i miglior risultati.

Topics: , Turismi
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione