Cultura

A Sorrento un Polo Universitario

(AGO PRESS) Presso l’Azienda di Soggiorno di Sorrento è stato presentato il nuovo Polo Universitario di Sorrento, nato da un accordo di collaborazione tra l’Università Telematica Internazionale UniNettuno di Roma e la Libera Facoltà di Scienze Turistiche di Caserta. Le attività formative, tutte erogate a distanza attraverso l’uso di internet, riguarderanno sia corsi di laurea che master post-universitari. Già aperte le iscrizioni ai corsi Economia e Gestione delle Imprese Turistiche e al Master in Economia e Turismo.
Alla presentazione sono intervenuti i rettori della Libera Facoltà di Scienze Turistiche di Caserta, Michele Farina e dell’Università Telematica Internazionale UniNettuno di Roma, Maria Amata Garito, e l’amministratore dell’Azienda di Soggiorno e Turismo di Sorrento, Vladimiro Ariano.
Questa iniziativa nasce dalla consapevolezza delle difficoltà incontrate dai giovani della costiera sorrentina a raggiungere Napoli – spiega Ariano -. Attraverso questa struttura sarà possibile frequentare corsi di laurea a distanza anche per chi lavora e ha poco tempo.

Topics: , Cultura
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione