Hospitality Management

Programma Internazionale di Sviluppo delle Competenze Economiche e Manageriali

L’incontro con alcuni tra gli esponenti più autorevoli, a livello internazionale, dell’Economia e del Management, offre un’importante occasione di arricchimento, sia a livello professionale che personale, e di confronto esperienziale.
La modalità formativa della testimonianza autorevole permette, infatti, a coloro che svolgono la propria attività professionale nell’ambito della Direzione Aziendale e della gestione delle Risorse Umane, di partecipare ad eventi nei quali ascoltare, vivere e confrontare le teorie di studiosi tra i più affermati sulle dinamiche economiche, organizzative e gestionali supportate dalle scienze manageriali.
Seguendo questo principio ispiratore ed alla luce dell’ampia adesione riscontrata con le precedenti cinque edizioni del Programma Internazionale di Sviluppo delle Competenze Economiche e Manageriali, che hanno visto la partecipazione di oltre 1.100 manager ed imprenditori, la Camera di Commercio di Bologna ed il CTC presentano l’edizione del Programma per l’anno 2007. Tale iniziativa rappresenta un’occasione unica, sia dal punto di vista contenutistico che sul piano emotivo, per l’approfondimento delle tematiche relative alla Creatività, alla Leadership, al Coaching ed allo Sviluppo Economico inteso nelle sue differenziate accezioni.
Anche questa sesta edizione vedrà la partecipazione di alcuni fra i più autorevoli esponenti, a livello mondiale, del pensiero economico e della cultura d’impresa, con la finalità non solo di analizzare le tematiche manageriali ma anche di stimolare le menti, con prospettive di più ampio respiro, attraverso diversificati contributi scientifici.

29 giugno 2007 – EDWARD DE BONO – Il Pensiero Laterale e l’Innovazione
Massima autorità nel campo del pensiero creativo ed ideatore della tecnica dei Sei Cappelli, adottata da aziende di fama internazionale, la sua ricerca mira a liberare la mente occidentale dalla trappola del pensiero negativo e ad orientarla alla molteplicità dei punti di vista, consentendo nuove interpretazioni della realtà spesso inaspettatamente risolutive.

17 settembre 2007 – MICHAEL JACOBIDES – Ideare e strutturare un vantaggio competitivo in uno scenario dinamico
Docente presso la London Business School, collabora con la Columbia Business School e l’Advanced Institute of Management Research (Londra). È esperto in management strategico a livello internazionale, nuove tecnologie ed economia istituzionale ed organizzativa.

1 ottobre 2007 – ISAAC GETZ – Individuare e gestire nuove idee per un’innovazione radicale
Professore di Idea, Involvement and Innovation Management all’ESCP-EAP European School of Management, Parigi. Nel 2000, Expansion, famosa rivista francese, lo ha citato tra i migliori professori europei di management ed è considerato dal Financial Times tra i primi esperti di executive education del mondo.

7 novembre 2007 – ROBERT B. DILTS – Self Leadership e Livelli Logici
Fin dal 1975, sostiene lo sviluppo della Programmazione Neuro – Linguistica come autore, formatore e consulente, guidando la ricerca sulle applicazioni della PNL nei settori dello sviluppo organizzativo, dell’apprendimento, della creatività e della salute.

27 novembre 2007 – JAN ARDUI – Il Coaching nelle organizzazioni
Psicoterapeuta, è coach e formatore per grandi aziende in Belgio, Francia, Italia, Marocco e Russia. Il suo approccio, che utilizza più teorie psicologiche, facilita una profonda esperienza di apprendimento e di analisi della complessità a livello organizzativo.

5 dicembre 2007 – EDWARD PRESCOTT – Premio Nobel 2004 per l’Economia
Professore presso la Arizona State University e senior monetary advisor alla Minneapolis Federal Reserve Bank, nel 2004 è stato insignito del Premio Nobel per le scienze economiche “per il suo contributo alla macroeconomia dinamica: la coerenza temporale della politica economica e le forze trainanti dei cicli economici”.

Modalità di partecipazione
Coloro che aderiranno al Programma Internazionale di Sviluppo delle Competenze Economiche e Manageriali saranno invitati alla Conferenza del Premio Nobel per l’Economia.

La quota di adesione all’intero Programma è di Euro 450,00 + Iva

La Conferenza ed i Seminari prevedono un’adesione a numero programmato.
I Seminari si svolgeranno, salvo diversa indicazione, in orario full immersion (indicativamente dalle ore 9,30 alle ore 17,30) mentre la Conferenza del Premio Nobel si terrà in orario pomeridiano.
Tutti gli incontri prevedono un servizio di traduzione.

Per ulteriori info: CTC Formazione

Tutti i Corsi nel turismo

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione