Turismi

Women in Business Support Growth and Competitiveness

E’ un progetto INTERREG Archimed per promuovere l’imprenditoria femminile in Italia, Grecia e nell’isola di Cipro, si chiama WBC – “Women in Business Support Growth and Competitivenessâ€? e prevede di dare impulso a livello locale ad opportune politiche di rafforzamento della presenza femminile nella realtà economica dei paesi coinvolti.
Capofila del progetto la National Chamber Network Women Entrepreneurs, in partenariato con il Research Centre for Gender Equality, la Piraeus Chamber of Commerce and Industry, la University of Piraeus, la Greek Radio Television, l’UHCCI, la Municipality of Lefkara e Retecamere.
In particolare, Retecamere ha realizzato una ricerca articolata sull’occupazione e sull’imprenditoria femminile – disponibile on-line e ufficialmente presentata a Salonicco il 16 aprile scorso – allo scopo di illustrare in maniera sintetica e completa l’attuale situazione in Italia, agevolando così il confronto con le realtà degli altri paesi partner del progetto.
Nei prossimi mesi Retecamere sarà impegnata nell’implementazione della sezione italiana del sito www.wbc-net.org, portale di comunicazione, informazione, formazione e interscambio per le imprenditrici e le aspiranti imprenditrici di Italia, Grecia e Cipro.
Largo spazio sarà dedicato alla Formazione A Distanza (FAD), con la possibilità di usufruire gratuitamente di moduli formativi.
I risultati del progetto WBC e le relative proposte operative saranno presentati a Roma il prossimo autunno.