Travel Marketing

Vendere viaggi da casa, un libro, una professione

Opportunità di lavorare standosene comodamente seduti alla scrivania di casa propria. Oggi non solo si può fare ma si può anche scegliere cosa fare: ad esempio, amate il mondo dei viaggi? Si possono vendere tranquillamente da casa! Come?

A spiegarlo è un giovane imprenditore appassionato di web marketing e di turismo che risponde al nome di Luca Baldisserotto e che ha scritto un libro proprio su questo argomento. Non solo, da dieci anni è alla guida di di uno dei più grandi network italiani di promotori di viaggi on line: Evolution Travel ideato per i promotori, i consulenti, gli imprenditori di viaggi interdipendenti che, supportati da un’agenzia di viaggi centrale, possono contattare la clientela più varia, proponendo tour, soggiorni, viaggi e ogni tipo di prodotto turistico offerto sul mercato sia italiano sia di altri paesi.

Vendere-viaggi-da-casa.-Internet-e-i-consulenti-di-viaggio-on-lineIn questa sua fatica letteraria spiega in che cosa consiste questo lavoro del consulente di viaggi online, in che modo risponde alle esigenze dei turisti, quali caratteristiche e quale preparazione sono necessarie per lavorare in questo affascinante mondo e quali vantaggi comporta per chi ci si accosti in modo corretto. Basta un pc e un telefono per collegarsi con il mondo intero, risparmiando tempo e denaro e soprattutto organizzando il proprio “ufficio” nella maniera desiderata e con la massima elasticità.

Pensate, potrete svolgere la vostra attività anche in riva all’oceano o seduti sul cocuzzolo di una montagna. L’importante è seguire alcune regole di base, compresa quella della formazione sulle nuove tecnologie. Poi, con un semplice click potrete diventare imprenditori del turismo, la ricetta per farlo, insieme agli ingredienti della passione e dell’entusiasmo è spiegata nel volume di Baldisserotto in modo magistrale.

Scheda libro: Vendere viaggi da casa. Internet e i consulenti di viaggio on line

1.327 visite
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione