Turismi

Seminario formativo sul Turismo Gay a Roma e Milano

Sonders and Beach Italy, azienda turistica proprietaria del brand Quiiky® Libero di Viaggiare Come Sei dedicato alle vacanze per il target Gay & Lesbian, è il primo tour operator italiano specializzato nel mercato Gay & Gay Friendly ed ha ideato ed organizzato, in occasione della presentazione dei suoi nuovi cataloghi invernali ed in collaborazione con gli Enti del Turismo del Massachusetts e delle Isole Vergini Americane e con il TTG Italia divisione Roadshow, un seminario formativo sul Turismo Gay rivolto ad operatori turistici.

Il Seminario è patrocinato da Confindustria Assotravel che lo promuove con l’intento di offrire agli agenti di viaggio la possibilità di conoscere e approfondire questa sempre più consistente, in termini di valore economici, nicchia di mercato.

L’Evento si terrà a Roma il 10 Dicembre e a Milano l’11 Dicembre e si propone di preparare professionalmente gli operatori del settore a rispondere alle esigenze della clientela Gay & Lesbian, di far conoscere approfonditamente le mete turistiche Gay Friendly e le modalità di relazionarsi con il viaggiatore G&L.

A valorizzare ulteriormente l’offerta formativa messa a disposizione da Quiiky® è la presenza di partner importanti come gli Enti del Turismo del Massachusetts e delle Isole Vergini Americane, che metteranno in luce gli aspetti attraenti della destinazione e l’atteggiamento del loro paese nei confronti del turismo gay, Confindustria Assotravel, che relazionerà sull’importanza oggigiorno del Turismo di nicchia, Queer Way, blog che si occupa di informazione – cultura e società legata al mondo GLBT, che approfondirà le dimensioni economiche del mercato G&L e le sue potenzialità, e infine TTG Italia, che fornirà una panoramica del mercato turistico G&L, essendo già media partner in esclusiva per l’Italia di IGLTA (International Gay & Lesbian Travel Association) e di Out Now Consulting (Società di marketing e formazione europea specializzata nel turismo G&L), ed il primo in Italia, mediante la sezione TTG Roadshow, nella persona di Silvana Fournier, ad aver organizzato dal 2007 un Workshop dedicato al turismo G&L e ad aver fatto si che in una fiera del turismo italiana, il TTG Incontri di Rimini, potesse esserci una area dedicata al mercato turistico G&L con la partecipazione di Quiiky®, IGLTA e Out Now.

Naturalmente non mancherà uno spazio presenziato da Quiiky®, il primo Tour operator gay italiano, che presenterà il proprio prodotto turistico e spiegherà, sulla base della propria esperienza, insieme alla M.U.S. Società di Consulenza e Marketing specializzata nel Turismo Gay&Lesbian, le modalità di relazionarsi con il Viaggiatore G&L.

Questa compartecipazione permetterà ai presenti di comprendere meglio il mercato turistico G&L osservandolo da diverse angolazioni: da quella di un Ente Turistico, di un Tour Operator, di un Associazione Imprenditoriale di Categoria e di una testata giornalistica di settore.

Per aderire è richiesta una fee di accredito di € 70+IVA per partecipante (ridotta ad € 50+IVA per gli associati Assotravel). Per ulteriori informazioni contattare la Sonders and Beach al numero 06.45595886 o mandare una email a v.alderete@sondersandbeach.com

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione