Hospitality Management

Seconda edizione del B&B Day

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno torna il B&B Day, la Giornata nazionale del B&B italiano, che si terrà sabato 1 marzo 2008.
logo_bbday.JPG Migliaia di B&B italiani aderenti al circuito bed-and-breakfast.it, uno dei più importanti e diffusi portali web turistici specializzato nell’ospitalità extra-alberghiera, offriranno una notte gratis a chi ne prenoterà almeno un’altra.
Alla scorsa edizione hanno aderito al B&B Day 2007 (03/03/2007) circa 3000 strutture, generando prenotazioni per circa 15.000 persone diverse, il 90% delle quali per 2 notti, per una media di 5 ospiti per B&B. Il 99,6% degli ospiti si è dichiarato soddisfatto, e quasi il 50% alloggiava in B&B per la prima volta.

Il B&B Day sarà ancora una volta un’importante occasione per far conoscere al grande pubblico questa nuova dimensione dell’ospitalità che ha conquistato, in pochi anni, il cuore e la mente del viaggiatore/turista più consapevole e informato.
Le ragioni di questo successo sono diverse e sono state oggetto di una specifica ricerca statistica, condotta nel febbraio 2007, in occasione del primo B&B Day, su un campione di circa 2500 B&B, diffusi su tutto il territorio nazionale. Il sondaggio e lo studio statistico costituiscono la fotografia più aggiornata di questa particolare modalità di soggiorno in Italia (si veda il Rapporto). L’ultima indagine disponibile era quella del Touring Club condotta nel 2003.

Per saperne di più sul B&B Day

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione