E-Travel

Osservatorio Turismo Online: a breve il rapporto sul monitoraggio in rete del turista/consumatore italiano

Saranno presentati nelle prossime settimane i dati dell’Osservatorio sul Turismo On line, lo studio sul rapporto dei consumatori con il web e con l’agenzia viaggi. Avviato da Confindustria  Assotravel e Travelpeople.it per monitorare l’attitudine del viaggiatore all’informazione online e all’acquisto nei negozio del viaggio, è stato condotto in collaborazione con l’istituto di ricerche online QMark – specializzato nella conduzione di indagini in rete – e fornirà preziosi elementi e spunti agli agenti di viaggio per come meglio utilizzare il web e agli operatori del settore turismo, per meglio valorizzare il ruolo delle agenzie di viaggio attraverso l’uso della rete.

Trend del mercato, il ricorso all’uso dell’Agenzia di viaggio da parte delle persone che usano internet, le loro motivazioni. Si tratta insomma di una vasta ricerca di mercato rivolta agli utenti internet italiani sul tema del turismo in rete e delle agenzie di viaggio.

Con questo progetto Confindustria Assotravel intende raccogliere nuovi elementi e dati per sottolineare il ruolo imprescindibile dell’agente di viaggio nella valorizzazione e vendita del prodotto turistico.

Travelpeople.it, ha collaborato proprio in virtù della funzione che ricopre e cioè di commercial network italiano di riferimento per le agenzie di viaggio e per tutti i viaggiatori che intendono organizzare e acquistare la propria vacanza con il supporto competente di professionisti esperti nell’organizzazione delle vacanze: gli agenti di viaggio.

Topics: , E-Travel
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione