Turismi

Ischia, anche FormazioneTurismo.com al Convegno sul Cineturismo con il progetto “Motion in Pictures”

Sarà presentato il prossimo 8 luglio, nell’ambito del VII Convegno sul Cineturismo dell’Ischia Film Festival, il progetto “Motion in pictures” che si propone come strumento di promozione dei territori attraverso la mappatura e georeferenziazione delle location italiane utilizzate dal cinema.

L’idea di mappare le oltre 1500 location italiane è nata dall’incontro tra Michelangelo Messina, fondatore dell’Ischia Film Festival, Maurizio Gemma, direttore della Film Commission Regione Campania e Marco Bottigliero, esperto di geomarketing e responsabile web e tecnologia di FormazioneTurismo.com. Quest’ultimo è il vero e proprio fautore dell’ambizioso progetto che può rappresentare un volano per quegli enti territoriali che intendono puntare sul Cineturismo.

Il progetto si propone in prima istanza di mappare e georeferenziare le numerose location cinematografiche campane al fine di promuovere i territori e, allo stesso tempo, creare un database di aree e paesaggi fruibili dalle troupe cinematografiche per le future produzioni. Il database sarà consultabile sia da casa con un qualsiasi computer dotato di software di visualizzazione cartografica (come Google Earth e Ozi Explorer), sia dalla propria auto con il navigatore satellitare.

Ogni dettaglio di “Motion in pictures” sarà ampiamente illustrato da Marco Bottigliero nell’ambito del Convegno sul Cineturismo.

Info:
Marco Bottiglierohttp://www.facebook.com/bottigliero
bottigliero(@)gmail.com
tel. 3474605205

Sito ufficiale della manifestazione: Ischia Film Festival

Topics: , Turismi
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione