Hospitality Management

In libreria Il Perfetto Receptionist. Consigli per migliorare la tua accoglienza

È in libreria l’ultima fatica di Aureliano Bonini, consulente strategico e docente universitario che torna con la nuova edizione del Manuale de “Il Perfetto Receptionist. Consigli per migliorare la tua accoglienza”.

Edito da FrancoAngeli, questa preziosa guida in 92 pagine riesce a facilitare il compito di chi opera in front line e specialmente di quanti si occupano di ospitalità.

Grazie alla presenza di un test riassuntivo finale, all’utilizzo di un linguaggio semplice e discorsivo che spiega le più innovative teorie dell’accoglienza, e grazie anche a consigli pratici e tecniche che aiutano ad ottenere eccezionali risultati e maggiori soddisfazioni da sè stessi e dal proprio lavoro, con il manuale l’autore accompagna il lettore in uno straordinario percorso di autoformazione.

La prima edizione del Manuale del Perfetto Receptionist fu pubblicata e distribuita gratuitamente agli operatori turistici dell’Emilia Romagna negli anni Novanta e in essa apparivano spunti provenienti dalla letteratura straniera e soprattutto dai manuali statunitensi e francesi.

Questa versione del manuale è stata aggiornata sfruttando le idee e le esperienze di manager e receptionist che lavorando a contatto con clienti di ogni nazionalità hanno generato un format di accoglienza turistica superiore a quella della tradizione italiana.

Il manuale, la cui lettura risulta agevole e stimolante anche da parte di coloro che non operano nel settore, illustra l’essenziale e il superfluo per diventare un perfetto receptionist.

Nelle pagine del volume l’autore elargisce consigli concreti per risolvere i problemi di coloro che operano nel settore alberghiero, mettendo a disposizione dei lettori mezzo secolo di esperienza e puntando a risolvere quei problemi quotidiani e quegli incontri straordinari che possono presentarsi a tutti coloro che lavorano a contatto con il pubblico in alberghi, agenzie di viaggio, uffici informazioni e aziende di promozione turistica.

Scheda libro: Il Perfetto Receptionist. Consigli per migliorare la tua accoglienza

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione