Travel Trend

Il turismo in Italia e in Sicilia: analisi delle tendenze e prospettive future

Il turismo in Italia e in Sicilia: analisi delle tendenze e prospettive future” è il titolo della tavola rotonda che farà da anteprima al Travelexpo In, il Salone dell’offerta turistica siciliana di eccellenza, venerdì 4 dicembre alle 10,00 al San Paolo Palace Hotel di Palermo.
Travelexpo In è il primo salone dell’offerta turistica siciliana d’eccellenza che si svolgerà a Palermo nei giorni 4, 5 e 6 dicembre 2009, una tre giorni di workshop, e non solo, dedicati all’incoming per valorizzare l’offerta turistica siciliana e il territorio dell’Isola.

Venerdì mattina durante la tavola rotonda si analizzerà la situazione del turismo in Sicilia partendo dai dati contenuti nel XVI Rapporto sul turismo in Italia curato da Mercury. Tra i partecipanti della tavola rotonda Emilio Becheri, amministratore Mercury e curatore del Rapporto, Girolamo Cusimano, direttore del Dipartimento Beni Culturali A.S.A.G., dell’Università di Palermo nonché presidente di Artù; Carlo Modica di Mohac, Capo di Gabinetto del Ministro del Turismo; Antonio Purpura, direttore del Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali e Finanziarie dell’Università di Palermo nonché presidente del Cts di Artù. Modera gli interventi Toti Piscopo, direttore editoriale di travelnostop.com e patron di Travelexpo In.

A seguire, alle ore 15,00, ci sarà la cerimonia di inaugurazione del Salone.

0 visite
Topics: , Travel Trend
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione