Hospitality Management

Ente Bilaterale Turismo Toscano, lavoro e formazione per il turismo

ente bilaterale turismo toscana

Importante realtà in Toscana al servizio di imprese e lavoratori del settore turismo

L’Ente Bilaterale Turismo Toscano (EBTT) è un’associazione prevista dal CCNL e al contempo un’agenzia formativa accreditata alla Regione Toscana. Da anni si occupa di incontro domanda offerta di lavoro, sostegno al reddito, conciliazione vertenze, orientamento e formazione per aziende e lavoratori che operano nel settore turismo nell’intera toscana.
Con 15 sedi territoriali ed una sede regionale a Firenze, l’Ebt Toscana organizza corsi gratuiti e partecipa a bandi a finanziamento pubblico FSE e fondi interprofessionali. Ad ispirare le attività è la convinzione che la qualità del servizio dipenda in gran parte dalla formazione del personale che opera nel settore, soprattutto gli stagionali, e che essa determini la crescita competitiva delle aziende e lo sviluppo del turismo.
Per una politica attiva del turismo e dell’occupabilità, l’Ente offre alle aziende toscane non solo formazione gratuita ma anche sostegno al reddito per le ore in cui i dipendenti, con diritto di precedenza nella riassunzione, sono impegnati nella formazione stessa.

Nel corso del primo semestre del 2007 è stato promosso il progetto innovativo QPSR, Qualità Professionale e Sostegno al Reddito, finalizzato al consolidamento dell’occupazione, alla crescita professionale dei lavoratori e lo sviluppo competitivo delle imprese con l’attivazione di alcuni corsi di formazione di primo livello.
In questo secondo semestre sono in preparazione i nuovi corsi di I° e II° livello nelle aree professionali Agenzie di Viaggi, Ricevimento, Sala, Cucina, Bar, Piani, i corsi obbligatori per legge e di specializzazione, i corsi per titolari e capi-servizio. Scadenza delle iscrizioni 20 settembre.

Per saperne di più: Qualità Professionale e Sostegno al Reddito

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione