Travel Marketing

Dove vanno in vacanza gli americani? [Infografica]

Quest’anno, l’84% degli americani andrà in vacanza: di questi, il 68% raggiungerà la propria meta con l’aereo e solo il 29% andrà in vacanza con la propria auto. Parigi, New York, Roma, Cancun e Londra sono, in ordine, le destinazioni più gettonate.

Come mostra l’Infografica, si stima che nel 2012 i viaggi di lusso dovrebbero aumentare del 40%: questo perché oggi i vacanzieri vanno alla ricerca di luoghi unici dove trascorrere la propria vacanza: in Groenlandia, ad esempio, ma anche nelle Isole Falkland, in Serbia, in Albania, nella Papua Nuova Guinea o nella Russia del lontano est.

Ma quest’anno, segnato dalla crisi e dal continuo aumento del costo del carburante, non tutti potranno permettersi di andare in vacanza e di spendere a destra e manca: per questo, il 57% degli americani con un reddito inferiore ai 100.000 dollari, rinvierà o ridimensionerà la propria vacanza, scegliendo di visitare posti più vicini a casa. Yellowstone, San Francisco, San Diego, Washington D.C. e New York sono le città che saranno prese d’assalto dagli americani costretti a restare a casa durante il periodo di ferie.

Scopri le altre Infografiche… buona lettura!

Fonte: millionairecorner.com

whereintheworldareamericansvacationing_4f7471b0b926a1

979 visite
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione