Digital Marketing Turistico

Come costruire una carriera di successo nel mondo del turismo 4.0

Roma 15 marzo 2017 – Salone delle Fontane – dalle ore 14,00 alle 16,00

Si svolgerà nell’ambito di FareTurismo 2017 il seminario/evento gratuito dal titolo Come costruire una carriera di successo nel mondo del turismo 4.0 organizzato da Formazioneturismo.com in collaborazione con Trekksoft – azienda che si occupa di software per le prenotazioni on line del settore turistico  – e UET Roma (Scuola universitaria europea per il Turismo) nell’ambito del progetto Web Marketing Turistico Academy.

Si parlerà delle nuove opportunità di lavoro nel mondo del digital marketing turistico, sulle professioni più ricercate attualmente nel settore e su come intraprendere una carriera di successo.

Che le aziende al giorno d’oggi ricerchino figure altamente profilate è assodato. Che vogliano impiegare giovani formati a dovere, pure. Che la conoscenza del web sia un requisito fondamentale, anche.

Cosa chiede il mercato?

Ma quali sono alla fine le professionalità più apprezzate nel mondo del turismo? Cosa oggi può offrire realmente, tangibilmente e in tempi relativamente brevi una chance ai giovani (ma anche ai meno giovani che hanno voglia di rimettersi in gioco) di realizzare una carriera di sicuro successo?

A rispondere a queste domande ci saranno tre donne, scelte ognuna per la propria peculiarità. Tre donne che hanno avuto successo in questo settore grazie alla loro capacità di mantenersi al passo con i tempi, quelli dettati dalla tecnologia e dal mercato.

Quanti di voi hanno sognato di diventare travel blogger? Viaggiare e raccontare le proprie esperienze, le proprie emozioni essendo remunerati per questo! Beh, almeno questa ultima cosa non è facile da ottenere, ma Francesca Di Pietro, di TBnet, ci è riuscita e può raccontarvi come ha fatto.

Avete una mentalità imprenditoriale creativa? Tante idee in testa che non sapete come trasformare in un progetto di successo? Alona Mittiga, sempre di Trekksoft, potrà raccontarvi come è riuscita a lanciare una start up svizzera nel mercato italiano in pochissimo tempo.

Quanto alle competenze? Quali sono quelle che oggi un aspirante professionista deve avere per essere davvero al passo con i tempi? A dirlo sarà Paola Furlan di Uet Roma.

L’evento è organizzato – come detto – nell’ambito di FareTurismo 2017, che consolida di anno in anno la propria posizione di rilievo nel panorama degli eventi nazionali. Un appuntamento nel quale si danno appuntamento le istituzioni, le più importanti aziende del settore turistico e tanti, tantissimi giovani che con la passione per il mondo del turismo che vogliono farne una professione.

PROGRAMMA

Francesca Di Pietro – TBnet – Cosa serve per guadagnare come travel blogger

Alona Mittiga – TrekkSoft – Come diventare Marketing Manager di una start up del turismo in Svizzera in un anno

Paola Furlan – Uet Roma  – Web e Social per il Turismo: le competenze da acquisire per tenere il passo con la tecnologia

Per iscriversi all’evento è necessario registrarsi qui

Foto del profilo di Maria Antonietta