Turismi

Convegno Buone prassi di turismo accessibile

Giornata di lavoro dedicata al turismo accessibile quella che domani, venerdì 20 novembre 2009, dalle 8.30 alle 13.30, vedrà la partecipazione di esperti ed operatori al “Centro fieristico Le Ciminiere” di Catania per il Progetto City Lab “Buone  prassi di turismo accessibile”.
L’iniziativa, che arriva al termine del progetto CityLab “Natura senza barriere”, ha lo scopo di offrire spunti autorevoli di discussione e di riflessione sulle grandi potenzialità del turismo per tutti, che risponde ad una domanda crescente che non ha ancora trovato un’offerta adeguata. Il concetto di turismo accessibile non riguarda solo l’efficienza delle strutture, ma coinvolge anche la qualità professionale degli operatori e l’attenzione dei bisogni specifici delle persone. Ciò è realizzabile recuperando una dimensione umana che rischia di essere smarrita e attivando nuovi processi di promozione del territorio.

Dopo i saluti istituzionali verranno esposte le relazioni e i contributi sul tema da parte dei rappresentanti delle principali organizzazioni operanti nel segmento. Tra i presenti anche Roberto Vitali, presidente di “Village for all”, la rete di villaggi e campeggi per la domanda di turismo accessibile e di sport accessibile.
L’appuntamento è ideato e realizzato dall’assessorato alle Politiche scolastiche – Progetto CityLab del Comune di Catania.

Visualizza il Programma completo (file .jpg)

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione