Turismi

Concluso il periodo d’aula dell’IMTL, l’Internation Master in Tourism & Leisure

È arrivato il momento di salutarsi: terminato il periodo d’aula per l’International Master in Tourism & Leisure (IMTL) di MIB School of Management, i partecipanti sono partiti per la propria destinazione d’internship aziendale, dandosi appuntamento per il Graduation Day il prossimo ottobre, momento conclusivo del Master con la consegna dei diplomi.

Sette intensi mesi d’aula hanno visto come protagonisti giovani provenienti da più di 15 paesi del mondo, al fine di acquisire una solida formazione di tipo tecnico aziendale e delle solide capacità personali e manageriali, per operare con successo nel settore turistico. Dal management di una grande catena alberghiera alla programmazione strategica di un tour operator, dalla pianificazione delle rotte di una compagnia crocieristica all’avvio di un’attività in proprio, dalla padronanza del ramo e-Tourism all’approfondimento delle proprie soft skill: sono questi i diversi ambiti nei quali un diplomato IMTL può operare.

MIB School of Management coltiva ormai da anni strette relazioni con importanti realtà del ramo turistico, per favorire i partecipanti a vivere un internship della durata di cinque mesi, sia in Italia che all’estero. Compagnie stimolanti, gruppi aziendali del livello di Costa Crociere, Park Hyatt Milano, The Ritz – Carlton e Four Season, per citare qualche esempio: un’esperienza professionale totalizzante, che permetterà agli stagisti di applicare on the job le nozioni acquisite durante i mesi d’aula e potrà servire come trampolino per una dinamica carriera.

Topics: , Turismi
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione