Hospitality Management

Cerimonia di consegna dei diplomi del Master in International Hotel & Tourism Management

Gianpiero Monti, Presidente dell’Associazione dei Direttori Albergo delle regione Lazio, ha presieduto la Cerimonia di consegna dei diplomi del Master in International Hotel & Tourism Management. La fase in aula della prima edizione dell’esclusivo Master dell’International Hospitality Management Academy – IHMA, si è conclusa martedì 6 luglio con una suggestiva cerimonia, presieduta dal presidente dell’Associazione Italiana dei Direttori d’Albergo, seguita da un cocktail ed una cena.
La cerimonia si tenuta sul terrazzo del Grand Hotel Tiberio che domina tutta Roma, con in fondo, quasi a toccarla con la mano, la cupola di San Pietro.

Dopo l’intensa fase in aula, e l’ultima giornata tenuta sul tema Life-Coaching da parte del presidente dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, Dott. Luca Stanchieri, i partecipanti si dirigono adesso verso la fase di stage della durata di 6 mesi, dove potranno dare sfogo all’importante preparazione professionale che hanno ricevuto negli ultimi 2 mesi.

Gli stage attivati sono veramente di alto livello in perfetto adeguamento con i criteri di eccellenza di IHMA, come ad esempio :
Reparto Revenue-Management allo Sheraton Roma per Pietro Tommasi
Food & Beverages Management Training al Waldorf Astoria Rome Cavalieri Hilton per Mirko Finizio
Room-Division Management Training al Waldorf Astoria Rome Cavalieri Hilton per Sara Mantovani
Direzione delle Risorse-Umane Hilton Villa Igea Palermo per Maria Antonia Ferlito
Front-Office Management Hotel Eden Le Meridien Roma per Rossella Scordato
Food & Beverages Management Training al Bulgari Hotel Milano per Massimilano Francavilla.

Inoltre, un partecipante al Master in International Hotel & Tourism Management, Duilio Galbiati, si è visto proporre – prima ancora dalla fine del Master – un’offerta di lavoro in una importante società di consulenza in e-distribution alberghiero, ed un altro partecipante, Manola Caprolu, già assunta da Sol Meliá, nota catena alberghiera internazionale presente in Italia .
Un grande successo dunque per l’International Hospitality Management Academy – IHMA, che conferma di essere una delle iniziative in Italia di maggiore rilievo, serietà e competenza nel panorama dell’alta formazione al Management alberghiero Internazionale.

La prossima edizione del Master in International Hotel & Tourism Management partirà il 4 ottobre 2010, e le numerose richieste di partecipazione pervenute nella segreteria organizzativa fanno prevedere un gruppo di partecipanti, ancora una volta, motivati a costruire una carriera veloce e di alto livello nell’industria del turismo e del settore alberghiero.

Cerimonia di consegna dei diplomi del Master in International Hotel & Tourism Management

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione