Turismi

Progetto Lavoro Sviluppo Turismo

L’Abbac (Associazione dei Bed & Breakfast) della Campania promuove il progetto Lavoro Sviluppo Turismo, una opportunità di formazione on the job retribuita per giovani residenti in Campania nel settore extralberghiero. Il progetto Lavoro Sviluppo Turismo, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, nasce dall’impegno dell’Abbac Campania in collaborazione con le altre associazioni regionali coordinate dalla Federazione Extralberghiera Italiana e consentirà di formare figure professionali in grado di garantire processi di buone pratiche in un contesto di forte dinamismo e in pieno sviluppo in Italia.

I percorsi di formazione in mobilità consistono in attività on the job della durata di 5 mesi svolti in condizioni di mobilità geografica in aziende situate in province o regioni diverse da quelle di residenza. Il progetto elaborato in collaborazione con l’associazione gemella della Toscana consente tirocini formativi presso strutture ricettive extralberghiere aderenti e con agevolazioni quali vitto, alloggio, rimborsi viaggi di trasferimento, spostamenti nella città di tirocinio, piccolo stipendio pari a circa 500 euro. E’ rivolto a soggetti non occupati e/o svantaggiati residenti in Campania, motivati a gestire o avviare un’attività di Bed & Breakfast e/o Affittacamere nella propria regione. I tirocinanti devono avere le seguenti caratteristiche: età 26/45 anni, conoscenza lingue e uso del computer oltre a dover essere iscritti nelle liste del Centro dell’Impiego.

Per l’adesione è necessario inviare curriculum vitae con tutti i dati ed esperienze, fotocopia di carta di identità , ricevuta iscrizione al Centro dell’Impiego (disoccupazione) e i titoli posseduti per conoscenza lingua e pc da inviare alla seguente email info@abbac.it Rif Progetto Lavoro SviluppoTurismo.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione