Turismi

Corsi gratuiti per operatori turistici a Varese

Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo

Lo sforzo è chiaro e punta a migliorare la qualità dell’offerta varesina in tutti gli ambiti turistici: dall’accoglienza alberghiera alla ristorazione, la gestione dei bed&breakfast e delle aziende agrituristiche nonché l’organizzazione congressuale.

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa sul Turismo, in collaborazione con le Associazioni di categoria, la Camera di Commercio e la Provincia propongono una nuova tappa del percorso formativo rivolto agli operatori varesini.

Sviluppato da Formas, azienda speciale dell’ente camerale, e in stretta collaborazione con le associazioni di categoria, l’iniziativa prevede un ciclo d’incontri gratuiti nelle sale del Centro Congressi “Ville Ponti”.
Per ogni giornata d’approfondimento è previsto un tema specifico: si va così dal marketing di nicchia, e quindi quali le azioni da mettere in atto per fornire un’ospitalità mirata a nuovi target di clientela (per esempio, i cicloturisti), al design alberghiero con un’attenzione particolare a come ristrutturare un hotel «… senza spendere una fortuna», come si legge nel titolo dell’appuntamento. E in più, l’attenzione al marketing innovativo, gli strumenti per un’efficace sviluppo della propria azione nel settore congressuale, i corsi d’inglese, la gestione delle aziende agrituristiche e dei bed&breakfast.

Particolare rilievo è riservato anche alla ristorazione con un incontro dedicato a fornire ai partecipanti gli elementi per confezionare proposte e prodotti di successo così da caratterizzarsi per l’originalità della proposta.

Il progetto formativo s’avvale del supporto di professionisti del settore e, come già scritto, la partecipazione per gli operatori varesini è a titolo del tutto gratuito.
Occorre però annunciare la propria presenza tramite iscrizioni: ulteriori informazioni presso Formas (tel. 0332/295.158; e-mail: info@formas.it) e le associazioni di categoria Uniascom, Confesercenti e Federalberghi Varese. (fonte Varese News)

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione