Golf e turismo: convegno internazionale a Roma
Al Castello della Crescenza di Roma, nei giorni 18 e 19 gennaio, si terrà il Convegno Internazionale “Golf & Turismo”, volto ad esaminare le opportunità ed il potenziale delle risorse mirate allo sviluppo di percorsi di golf intesi quali infrastrutture per il turismo, con un “focus” speciale per Roma, il Lazio e tutto il sud dell’Italia.
Lo sviluppo del Turismo attraverso il golf viene attualmente promosso da Italia Turismo e Promuovitalia, in accordo con la Federazione Italiana Golf, e con i Ministeri del Turismo e dello Sviluppo Economico.
Nei programmi della FIG il turismo golfistico occupa un posto di primo piano per le possibilità che offre al territorio e come veicolo di grande importanza per la promozione.
Al Convegno svolgeranno le loro relazioni architetti e progettisti di fama mondiale degli studi John Strawn, President Hills/Forrest, International Golf Course Architects, Robert Trent Jones II, Hurdzan-Fry, Hills/Forrest, GolfPlan, Edaw, Edsa, SB Architects, WATG e Partners& Sirny Architects.
Nel corso dei lavori l’Istituto per il Credito Sportivo darà un giusto quadro di come poter accedere a finanziamenti mirati alle strutture golfistiche.
In occasione del Convegno verrà presentato il libro ‘Golf e Ambiente: viaggio nei percorsi di golf di Roma e del Lazio’ promosso dal Comune di Roma.