Travel Marketing

The BVI Secrets: formazione on line sulle Isole Vergini Britanniche

Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo

The BVI Secrets è il programma gratuito di apprendimento a distanza creato in esclusiva per gli agenti di viaggi dall’Ente del turismo delle Isole Vergini Britanniche. Rappresenta una vera e propria scuola a distanza per apprendere con semplicità tutto ciò che occorre sapere riguardo le Isole Vergini Britanniche, una delle destinazioni più belle ed esclusive dei Caraibi: le caratteristiche generali, le isole, le località e le attrazioni, le attività , la ricettività e tutte le informazioni utili alla programmazione del viaggio, compresi due focus per quanto riguarda il turismo velico e i viaggi di nozze. Senza lasciarsi spaventare dalla parola “scuola”: il taglio delle lezioni è veloce e lineare, e l’impegno richiesto può essere modellato su tutte le esigenze di tempo.

Il programma si divide in sette lezioni, composte da moduli, seguite da un test riepilogativo che vi consentirà di avanzare da una lezione alla successiva. La scaletta delle lezioni di The BVI Secrets è stata ideata e strutturata per permettervi di imparare divertendovi, integrando le informazioni con una serie di materiali multimediali per rendere l’apprendimento ancora più semplice. A supportarvi durante lo svolgimento del corso c’è la presenza costante di un tutor: ci si può rivolgere a lui per i dubbi riguardanti le lezioni, oppure si può partecipare al forum per scambiare pareri, richieste e impressioni con gli altri studenti.

Bastano un computer, un indirizzo E-mail e una connessione a Internet. Al momento dell’iscrizione vi verranno inviati username e password, assolutamente personali, che vi identificheranno ogni volta che accederete a The BVI Secrets. Il sistema terrà traccia del vostro percorso didattico, registrando le lezioni lette, quelle superate, i vostri punteggi, e i messaggi da e per il tutor, fungendo anche da “segnalibro”. The BVI Secrets, infatti, non impone tempi o scadenze: si può leggere, rileggere, scollegarsi, e tornare dopo qualche giorno: il sistema vi riporterà nel punto esatto in cui avevate lasciato.

Topics: , Travel Marketing
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione