Turismi

Elenco Corsi FSE gratuiti 2006/07 organizzati da FAST

Aggiornamenti costanti sui Corsi di formazione nel Turismo

FAST – Formazione Avanzata per lo Sviluppo del Turismo – è un ente di formazione senza scopo di lucro, operativo dal ’98, diretta emanazione del GRUPPO ALPITOUR. La nascita dell’Ente scaturisce dalla volontà di dare una risposta concreta ed organica ai bisogni di formazione professionale e di qualificazione nel settore turistico-alberghiero. Progetta ed offre attività di formazione prevalentemente gratuite, finanziate dal Fondo Sociale Europeo, o a pagamento, con l’obiettivo di creare figure professionali altamente ricercate dal mercato del lavoro.

Peculiarità ed obiettivo primario dell’Ente è infatti quello di saper coniugare il fabbisogno di personale qualificato delle aziende nel settore turistico-alberghiero con un tipo di formazione altamente qualificata, trasferendo nell’esperienza formativa il know-how professionale. FAST ogni anno inserisce nel proprio programma nuove attività formative per adeguarsi costantemente ai rapidi mutamenti ed esigenze del mercato del lavoro. Accurata la selezione dei docenti, trasparenza nelle procedure operative, utilizzo di strumenti didattici moderni, un rapporto “friendly” tra allievi – docenti – tutor, continuità tra attività di aula e stage in azienda.

La qualità dell’attività formativa svolta da FAST è garantita anche da un articolato sistema di relazioni con altre Agenzie ed Enti di formazione, con le Università , con Aziende, su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo Anno 2006/2007

  • Corso per l’attività di organiz. congressi-eventi (Lombardia)
  • Corso per l’attività di assistenza turistica (Lombardia)
  • Tecniche di agenzia viaggio (Lombardia)
  • Tecniche di ricevimento ed accoglienza alberghiera (Lombardia)
  • Addetto/a all’intrattenimento e servizi ricreativi (Sicilia)
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione