Turismi

Turismo di qualità, religioso e sostenibile su RaiUtile

Si parla di turismo sul canale digitale RaiUtile. Interviene anche il nostro portale sulle tematiche della formazione nel turismo.

Il canale del digitale terrestre RaiUtile, a partire dalle ore 12,00 di oggi, dedica una serie di incontri ed interventi sul turismo. Si parlerà di turismo di qualità, di turismo religioso e di turismo sostenibile, guardando alle opportunità di lavoro ma anche alla formazione. Ed è proprio sui temi della formazione turistica che è stato invitato a partecipare in studio il nostro portale per illustrare quali opportunità, percorsi e scelte fare per qualificarsi nel settore.

In rappresentanza di FormazioneTurismo.com ci sarà il Prof. Giuliano Faggiani, sociologo del turismo, che sostituirà Francesco Mongiello, amministratore e fondatore del portale, impegnato proprio quest’oggi nella chiusura di un corso di formazione.

In studio, tra gli altri, rappresentanti delle associazioni di categoria delle imprese turistiche e delle istituzioni preposte alla formazione e alle politiche del lavoro. Previsti alcuni collegamenti in esterna con membri delle istituzioni preposte alla programmazione e promozione turistica regionale.

Qui di seguito gli orari delle trasmissioni:

12.02     Economia, Interessi comuni –  Il turismo di qualità

13.01     Economia, Link –  Il turismo religioso

13.31     Economia, Sistema Paese –  Il turismo sostenibile

Il palinsesto prevede repliche a partire dalle ore 17,50 e dalle ore 23,30.

La diretta di Raiutile è anche sul web.

Topics: , Turismi
Commenta l’articolo e partecipa alla discussione