Turismi

Scuola di formazione in turismo d’elite

In un importante piano di investimenti da 16 mln di euro, annunciato a Mazara del Vallo e teso ad implementare una strategia di promozione del turismo d’eccellenza nella Sicilia Occidentale, è prevista la nascita di una scuola di formazione in turismo d’elite.

L’annuncio giunge dal gruppo Sicily House società proprietaria del Kempinski Hotel Giardino di Costanza, uno dei pochi hotel italiani membri di “The Leading of the Worldâ€?, la catena alberghiera leader mondiale nel segmento lusso. Grazie a un pool di banche europee, Sicily House appronterà un articolato progetto per la valorizzazione delle risorse ambientali e culturali del territorio attraverso recuperi, ammodernamenti e nuove realizzazioni di strutture e servizi di livello. L’intervento ricade nell’ambito di una strategia finalizzata a realizzare nell’area di Mazara il primo distretto turistico nel Sud per offerta di vacanze d’alta classe.
La scuola sorgerà in località Borgata Costiera dove verrà acquisito un immobile da destinare alle attività di formazione. L’impegno di Sicily House è quello di riconoscere una corsia preferenziale ai giovani che usciranno dalla scuola, per le future assunzioni al Giardino di Costanza, dove già lavorano 87 addetti.

Commenta l’articolo e partecipa alla discussione