Hospitality Management

5 tipi di dipendenti nocivi e consigli su come gestirli [Infografica]

Nelle aziende di produzione servizi come lo sono quelle dell’hospitality, e più in generale del turismo, le persone sono strategiche. Buona parte del successo dei servizi che vengono erogati dipende da loro, dai loro atteggiamenti, dai loro comportamenti, dalle dinamiche relazionali con i clienti e tra colleghi. Trovare l’equilibrio nelle organizzazioni di persone, così difficili da gestire, non è per niente semplice.

Team coesi, che condividono gli obiettivi e le strade intraprese dall’azienda, personale coinvolto e che partecipa attivamente allo sviluppo, spesso si scontrano con una realtà ben più dura e per nulla rara, quella del dipendente nocivo, “tossico”.
Ma chi è il dipendente nocivo? Una bella e grossa responsabilità per l’azienda, costoso, demoralizzante e irritante, che frena il lavoro di squadra, mette a rischio gli obiettivi, e in generale tende a peggiorare la vita per tutti gli altri intorno a sé.
Come è possibile riconoscere questi facinorosi, e cosa si può fare o come intervenire su di loro?
Condividiamo una recente infografica che esamina i tipi di lavoratori nocivi che potrebbero compromettere il vostro business. L’infografica è frutto di una partnership con getvoip.com società di consulenza di New York specializzata in tecnologie voip e comunicazioni cloud. Le infografiche getvoip.com si basano su una ricca documentazione e dati che vengono raccolti da fonti autorevoli.

Infografica 5 tipi di dipendenti nocivi e consigli su come gestirli

Foto del profilo di Francesco
698 visite